Shiba Inu sta lavorando al lancio di un network aggiuntivo, costruito sull’infrastruttura di Shibarium, che sarà concentrato sulla privacy di chi lo utilizzerà. Il network non ha ancora un nome e non è chiaro per il momento quando sarà lanciato in beta aperta. La notizia arriva all’interno di una giornata molto positiva per $SHIB e più in generale per tutto il settore meme token.
Ad aiutare Shiba alla costruzione di questa nuova infrastruttura ci sarebbe Zama, società che si occupa di crittografia open source, senza che però almeno per il momento si conoscano ulteriori dettagli sui termini della collaborazione.
Shiba Inu è stato durante il precedente ciclo il meme token di riferimento almeno in termini di guadagni, con gli enormi capitali raccolti che sono stati, nel corso degli anni, impiegati anche per sviluppare funzionalità e infrastrutture aggiuntive, a partire dal layer 2 Shibarium e passando anche da collezioni di NFT e un abbozzo di metaverse.
Il tempismo dell’ultimo aggiornamento su Shiba Inu Coin è certamente notevole. All’interno di una giornata che verrà ricordata da tutti come quella del riscatto dei meme token, gli sviluppatori di Shiba Inu annunciato a Coindesk il progetto per una nuova infrastruttura, concentrata sulla privacy degli utenti, che sarà sviluppata sopra Shibarium.
Si farà riferimento alla Fully Homomorphic Encryption e l’intero sviluppo permetterà agli utenti di Shibarium di avere maggiore privacy.
Sono due diverse entità e sono separate per tutta una serie di motivi.
Questo è il laconico commento di Shytoshi Kusama, il personaggio più rappresentativo dell’intero apparato di Shiba, secondo quanto è stato raccolto da Coindesk.
Per ora la notizia ha contribuito alle ottime performance di $SHIB sul mercato, che arrivano però all’interno di una giornata di trading piuttosto particolare, con i meme token che hanno fatto da guida all’intero comparto.
Buoni infatti anche i guadagni di Dogecoin, così come quelli di Bonk e di Pepe, con quest’ultimo all’interno di una fase molto particolare della sua esistenza, come descritto nell’analisi del nostro Alex.
Nel complesso dunque è un buon momento per tutto il comparto e in particolare per chi si aspettava una riscossa da $SHIB, dopo che per un periodo relativamente lungo si è mossa in modo mediamente piatto, anche rispetto alla grande crescita del mercato.
Mancano per ora tanti dettagli, a partire dal nome che questa nuova infrastruttura avrà. Non sono chiare neanche le tempistiche che ci separano da una prima beta, durante la quale potremo utilizzare appunto questo nuovo sistema.
Ti terremo aggiornato, sia qui sia sul nostro Canale Telegram, dove troverai la nostra redazione e i nostri lettori ad accoglierti.
Puoi saperne di più sulla Fully Homomorphic Encryption (FHE) qui: https://eprint.iacr.org/2023/1402.pdf
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…