News

Crypto News: Shiba, Floki, Pepe dominano | Dati e analisi

Crypto Meme sugli scudi: Floki, Shiba, Pepe e anche Dogecoin. Che succede?
11 mesi fa
Condividi

Sembra di essere tornati nel cuore della bull run del 2021. I meme token, i progetti che puntano più sul gioco e sullo scherzo che su fondamentali solidi – almeno secondo il sentire comune – piazzano delle performance incredibili, nonostante appunto manchino delle notizie concrete che potrebbero giustificare tale corsa.

Shiba Inu Coin, che in diversi avevano dato erroneamente per spacciato, piazza un +68% nel giro di 24 ore. Poco dietro Pepe, che guadagna il 60%. Incredibile corsa anche per $FLOKI: +25% nell’ultima ora (09:00 ora italiana) e +125% nel giro di 24 ore. Una corsa che sta lasciando tutti o quasi di stucco e che ha ridisegnato l’intera classifica per capitalizzazione.

Una situazione della quale ti invitiamo a discutere anche con la nostra redazione e i nostri lettori sul nostro Canale Telegram Ufficiale – tramite il quale potrai anche ricevere notizie in anteprima, analisi e guide aggiuntive.

È il giorno delle crypto meme, di nuovo

È ancora una volta boom delle crypto meme, progetti che molti guardano con malcelato disprezzo e che invece oggi piazzano una performance che ha letteralmente arricchito chi aveva investito soltanto qualche giorno fa. Dominano lo scenario $FLOKI, dopo il recente annuncio di un piano di acquisto da parte di DWF, ultima di una serie di novità che nel tempo hanno aiutato a consolidare il prezzo del token del progetto.

Tra le high cap è Shiba Inu Coin a sorprendere di più: +68% nel giro di 24 ore e undicesima posizione nella classifica della capitalizzazione di mercato. Qualcosa che neanche i più fantasiosi dei sostenitori di questo progetto sarebbero riusciti a sognare.

Segno di un mercato ormai tornato con pieno appetito per il rischio? Forse sì, per quanto certi movimenti a questo livello di intensità debbano essere sempre maneggiati con cura, in particolare per chi entrerà sul mercato adesso.

Ottima anche la performance di Pepe Coin, che guadagna il 60% sempre nel giro della giornata, con i long che non incontrano alcun tipo di ostacolo da parte dei venditori.

Guadagni del 20% anche per Dogecoin, indietro rispetto alla corsa dei nuovi arrivati, per quanto comunque tra le prime per crescita nelle ultime ore.

Profitti da Bitcoin verso il settore alt e meme?

C’è chi si chiede, correttamente, se sia cominciata quella che si chiama tecnicamente alt season, ovvero la stagione di mercato che finisce per premiare più le criptovalute minori che Bitcoin. Prima di individuare pattern di questo tipo riteniamo che sia necessario attendere ulteriori segnali.

Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione agli ingressi in questo istante, sia long che short, e a tenere conto degli enormi movimenti che si sono verificati nelle ultime ore.

La FOMO solletica gli istinti più primordiali di ognuno di noi e prima di puntare del denaro, è sempre il caso di cercare di recuperare la razionalità, per quanto possibile.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da