News

Bitcoin: È NUOVO RECORD | Incredibile cosa sta succedendo!

Per Bitcoin nuovi massimi. E poi sui mercati succede di tutto.
11 mesi fa
Condividi

Ci sono voluti quasi 3 anni. Per la precisione 864 giorni. Tanto è passato dall’ultimo massimo di Bitcoin che è stato battuto oggi poco dopo l’apertura delle borse USA. Un record che è durato poco, seguito da una correzione spinta da trattative con alti volumi e alta volatilità, ma pur sempre un record.

Un record che ci permette di dire che il re è tornato, ed è tornato a farsi beffa di chi lo voleva morto, di chi pensava di esserselo messo alle spalle e anche di chi credeva che una volta superato il massimo storico sarebbe stata una camminata in discesa.

Una delle tante lezioni che Bitcoin ha impartito a tutti, in misura della presunzione e della sicumera di ciascuno. E del quale, data l’occasione, è il caso di parlare i modo approfondito.

Bitcoin: nuovi massimi e poi ritorno a 66.000$

Un pomeriggio da infarto, soprattutto per i tanti che saranno arrivati su Bitcoin da poco, credendo che si potesse soltanto andare in alto.

In realtà, a dirla tutta, Bitcoin in alto ci è andato. Dopo un paio di tentativi ha bucato, fa fede Coinbase, i massimi di sempre. Uno spunto che però ha innescato vendite importanti e una battaglia tra orsi e tori che continua a consumarsi mentre scriviamo questo breve report.

Sempre per i nuovi arrivati: sarà poco tecnico dirlo, ma Bitcoin ama burlare quelli troppo convinti delle proprie idee, in particolare se lo riguardano da vicino. E così, dopo aver fatto stampare uno champagne che si aveva in frigo ormai da 864 giorni, è tornato sui livelli di prezzo di questa mattina.

Niente di nuovo per chi naviga il mare di Bitcoin da tempo e niente di nuovo per chi ne conosce i colpi di testa. Dopotutto, al genio si accompagna sempre una certa sregolatezza, come per i migliori calciatori della storia.

Genio e sregolatezza che però non cambiano nulla delle carte in tavola: siamo davanti a un Bitcoin in uno stato di grazia eccellente, con gli ETF che continuano a spingere sul gas e che si preparano a innescare un effetto valanga, con l’inserimento in altri prodotti finanziari.

Un momento per festeggiare e per ricordarci da dove veniamo

Do Kwon, Sam Bankman-Fried e 3AC, Celsius e gli altri tanti fallimenti del precedente ciclo. Sono stati momenti bui per tutti gli appassionati, per tutti gli investitori e in ultimo anche chi, come noi, vive questo mondo 24 su 24.

È a chi non ha mollato, a chi ha continuato a crederci, che questo breve articolo celebrativo è dedicato. Senza di voi non sarebbe mai stato possibile.

Con un’avvertenza finale: il tempo dei festeggiamenti sia breve, perché Bitcoin sta preparando per noi nuove e meravigliose avventure.

Per il resto, vi invitiamo a entrare nel nostro Canale Telegram, che sarà – senza modestia – il vostro faro per il prossimo ciclo.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Happy new ALL TIME HIGH!!

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

  • Io scrivo da sempre che la geniale intuizione di Satoshi Nakamoto arriverá a suo totale compimento: in futuro le valute fiat saranno tutte rimpiazzate da cripto decentralizzate. Questione di tempo. Ognuno di questi spunti rialzisti puó rientrare, o potrebbe essere quello che porta al collasso delle valute fiat (che, neanche loro, si sentono tanto bene). Troppo presto perché accada? Forse sí, ma i venti di guerra planetaria aiutano a spingere in questa direzione portano le valute fiat a deprezzarsi tutte. L'una VS l'altra non si nota. Ma, confrontate con le cripto: é un bagno di sangue!

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da