Dopo il terrore del pomeriggio del 5 marzo, poco dopo i massimi di Bitcoin, ecco il rimbalzo che tutti si aspettavano. E a rimbalzare sono tutte o quasi le crypto che avevano incassato i più sonori schiaffoni. WIF aka dogwifhat continua a dimostrare di valere un posto al sole nel bizzarro mercato dei meme token, ma arrivano buone news anche da Pepe e almeno in parte da Floki, con il resto delle top gainer che include anche qualche progetto inaspettato.
C’è infatti da registrare la buona performance anche di Uniswap, di Arweave, di Aptos e… di Terra Classic, per quanto tutte dovranno essere vagliate nelle prossime ore, sempre a rischio correzione.
È un mercato crypto e Bitcoin che pertanto sembra essersi già messo ampiamente alle spalle quanto avvenuto ieri, avviso a tutti gli astanti, soprattutto a quelli meno esperti, della vera natura di questo mercato. Un mercato che sembra essere tornato ai fasti, in termini di volatilità e di gain, dei tempi più felici.
Il rimbalzo è sotto gli occhi di tutti. $WIF continua a operare come una sorta di Bitcoin a leva, lasciandosi rapidamente alle spalle le perdite di ieri pomeriggio. Non è però la sola, nel gruppo di testa vanno certamente segnalati almeno altri due casi.
Qui il nostro canale Telegram per ricevere news in anteprima e tutto ciò che serve per investire in modo corretto. Potrai anche contattare la nostra redazione e parlare con i nostri lettori.
Il primo è quello di Luna Classic, che sembrerebbe giovarsi delle notizie che arrivano dal Montenegro. Do Kwon avrebbe infatti vinto l’appello per interrompere l’estradizione verso gli Stati Uniti, cosa che è stata presa – se vogliamo per motivi assai poco collegati – come uno spunto rialzista per questa criptovaluta, che è ciò che rimane delle ceneri del progetto che un tempo aveva fatto sognare in molti.
Bene anche altre meme, come $FLOKI, ma anche $PEPE, segno che l’euforia sul mercato si è presa soltanto una giornata di pausa e che il trend fondamentalmente rialzista del mercato è ancora sul tavolo.
Per chi si avvicina per la prima volta su questo mercato, è bene ricordare qualche punto fondamentale. Gli swing, i movimenti di prezzo anche superiori al 10% sono all’ordine del giorno, e anche dell’ora per gli asset più rischiosi.
Si può certamente pensare di esporsi anche verso i meme token, ma sempre tenendo a mente di quali rischi si possono correre e di quanto si potrebbe rapidamente perdere il proprio capitale. Rischio e possibilità di gain sono direttamente correlate, così come si alternano quasi sempre periodi di grandi corse che vengono poi corretti da crash altrettanto spettacolari.
Non è un mercato per cuori e stomaci deboli, e dato che l’euforia potrebbe tornare a fare capolino dopo il recupero dell’intero mercato, sempre meglio muoversi con i proverbiali piedi di piombo.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Vedi Commenti
Ma LUNC ha possibilità di crescità? tornerà mai ad una soglia normale?
purtroppo la supply è praticamente infinita ed i burn sono insignificanti... la community si sta adoperando per dei cambiamenti, quindi io resto fiducioso, almeno per la pensione......