News

Previsioni ETH: Ethereum può puntare ai 300 dollari nel breve termine?

Ethereum sta puntando ai 300 dollari. Ecco come capire se riuscirà a toccare questo livello nel breve termine o bisognerà avere più pazienza!
5 anni fa
Condividi

Ethereum è scambiato in una zona positiva al di sopra del supporto di 240 e 242 dollari. È possibile che possa consolidare la propria presenza anche sopra la linea dei 2100 dollari e, da qui, iniziare una forte tendenza al rialzo che potrebbe portarlo alla soglia psicologica dei 300 dollari.

Ma allora conviene davvero entrare rialzisti su ETH? Conviene comprare Ethereum con un exchange al top del mercato internazionale come Coinbase (qui il sito ufficiale)?

Nelle prossime righe cercheremo di scoprirlo. Intanto, però, ti consigliamo di leggere questa nostra recensione su Coinbase: ti spiegherà passo dopo passo perché usare questo operatore è la cosa migliore da fare se vuoi comprare criptovalute, e come devi fare!

Ethereum scalda i motori per una nuova accelerazione

Nelle scorse sessioni c’è stato un costante aumento oltre i 240 dollari per Ethereum. ETH ha anche testato il livello di 245 dollari prima di iniziare una correzione al ribasso, ma nonostante abbia perso alcuni punti rispetto ai prezzi di riferimento precedenti, è comunque rimasto stabile sopra il livello di 240 dollari e alla media mobile semplice di 100 ore. Si è così formata una nuova base di supporto che nelle prossime ore potrebbe essere testata nuovamente, fornendo segnali più o meno confortanti sull’effettivo avvio di un trend rialzista per ETH.

Ad ogni modo, è forse troppo presto per entrare in posizione long su Ethereum, salvo che in queste ore ETH non dimostri la chiara capacità di consolidare una chiusura di sessione sopra i 2100 dollari.

Sul lato negativo, il livello di 244 dollari è una forte zona di sostegno. Se Ethereum non riuscisse a tenerlo, però, potrebbe esserci un calo più prolungato a breve termine. Il successivo supporto chiave potrebbe è a 240 dollari, al di sotto del quale è probabile che il prezzo metta alla prova la media mobile semplice a 100 ore.

Clicca qui per aprire un conto GRATIS su Coinbase e comprare Ethereum!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Analisi crypto Stellar con +50% nel 2025! Ecco gli obiettivi per Gennaio di XLM

Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…

da

Tether lancia nuovo progetto su Ink di Kraken. E gli altri? Gli schieramenti del futuro crypto

Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…

da

Ecco la CRYPTO che ha GUADAGNATO il 20.000% da Agosto! Ti presentiamo Virtuals Protocol

Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…

da

Bitget: i giovani vogliono PENSIONI CRYPTO. I numeri della SCONFITTA della finanza tradizionale

Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…

da

Donald Trump shock: sì a RISERVA in SOLANA e RIPPLE? Indiscrezioni New York Post!

Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...

da