Gain del 40% nel giro di poche ore. È questa la performance di Worldcoin mentre in Italia tutti o quasi erano già andati a letto. Una performance che ha spinto anche diverse crypto del cosiddetto comparto AI, un comparto che pur avendo collegamenti relativamente deboli con il boom di OpenAI e NVIDIA, continua a replicarne, tra le altre cose a leva, le performance.
Il grande boom di Worldcoin di queste ultime ore è dovuto al ritorno di Sam Altman a capo del board di OpenAI, un ritorno in realtà preventivato e che però sembrerebbe aver stimolato gli istinti più primordiali di chi specula sul breve e sul medio periodo.
Una notizia di quelle che piacciono ai mercati, anche perché i nuovi arrivati in OpenAI insieme a Sam Altman sono nomi altisonanti e che potrebbero imprimere ancora crescita alla società.
Qualche giorno fa la notizia della causa intentata da Elon Musk a OpenAI aveva contribuito al suo affossamento sui mercati. Oggi invece, con l’annuncio del ritorno di Sam Altman alla guida dell’azienda, ritorno tra le altre cose in pompa magna, la situazione ha fatto inversione a U. Ma andiamo con ordine, come sempre, cercando di capire cosa sta succedendo e perché.
La notizia centrale, che però con Worldcoin, dovrebbe avere poco a che fare, è che Sam Altman è tornato a capo del board di OpenAI. Una notizia che interesserà chi investe in borsa su questo comparto (per quanto OpenAI) non sia quotata e che ha offerto altro carburante per la FOMO sull’AI.
La notizia periferica, del mondo crypto, è che Worldcoin alla diffusione della notizia ha piazzato una performance incredibile, salendo più del 40%, per quanto nel momento in cui scriviamo sia in corso una parvenza di correzione.
Qual è il legame tra le due notizie? Sam Altman, che come è noto è anche nella dirigenza di Worldcoin, con gli investitori del mondo crypto che continuano a puntare sul token $WLD come se sia una sorta di specchio di quanto avviene in tutte le attività di Altman stesso.
Vieni a discutere di questo trend sul nostro canale Telegram.
Anche le altre crypto AI hanno piazzato delle performance incredibili. Vola The Graph a +23$, ottima anche la performance di SingularityNET, che invece guadagna il 20% e ok anche Fetch.AI, che fa registrare un +18%.
Questo nonostante Coinbase si sia detta scettica delle valutazioni di tanti token del comparto e mentre i più avveduti, almeno sulla carta, continuano a sottolineare gli scarsi legami di diversi di questi progetti con il vero mondo dell’AI, almeno in senso più diretto.
Un trend che però continuerà, nel senso che a ogni sussulto nel mondo dell’AI che conta, tutti i token che vengono ritenuti far parte del comparto, reagiranno in parallelo.
La scommessa è rischiosa? Assolutamente sì, ma c’è anche da aggiungere che nessuno o quasi avrebbe mai immaginato di vederla arrivare così lontana.
Tutti i lettori di Criptovaluta.it oggi possono ottenere 50$ euro di coupon completando dei…
Meme e vecchie crypto spingono un weekend altrimenti calmo. Ecco cosa sta succedendo sul…
Arriva il calendario economico della settimana: NVIDIA ma anche lavoro e qualche notizia dal…
Tutti i lettori di Criptovaluta.it oggi possono ottenere 50$ euro di coupon completando dei…
Bonk sale del 157% a novembre, trainato dall’euforia post-elezioni di Trump e dall’influenza di…
Meme e vecchie crypto spingono un weekend altrimenti calmo. Ecco cosa sta succedendo sul…
La nostra intervista all'On. Coppo, che si sta battendo contro l'aumento della tassazione al…
Shiba Inu mostra rialzi limitati rispetto al settore meme coin, lontano dai massimi annuali…
Arriva il calendario economico della settimana: NVIDIA ma anche lavoro e qualche notizia dal…