Home / Crypto: è la stagione altcoin? | Theta, Floki, Algorand e Gala volano

CRYPTO RUN

Crypto: è la stagione altcoin? | Theta, Floki, Algorand e Gala volano

Crypto corsa incredibile: Gala, Floki, ma anche Algorand e Near. Che succede?

L’ultimo spunto di Bitcoin, che lo ha portato sopra i 71.000$, ha fatto bene diffusamente a tutto il settore, per quanto ci siano progetti che stanno guadagnando di più degli altri. Qualcuno in scia di un momento già assai felice, altri invece recuperando da settimane non esattamente brillanti.

Continua la corsa di Floki, spinta sia da buone notizie che arrivano per l’ecosistema, sia da un ritorno dell’appetito per il rischio. Continua l’ottimo momento di Gala e c’è il ritorno di una crypto che aveva causato non poche lamentele anche tra gli appassionati, date le performance non esattamente brillanti nel corso degli ultimi mesi.

Una situazione generalmente positiva dopo una sessione asiatica priva di grandi soddisfazioni, e della quale parleremo qui, nel corso di questo aggiornamento sull’andamento del mondo crypto.

Altcoin: ecco chi sta dominando la corsa del mondo crypto

Una mattinata da urlo, che è doppiamente soddisfacente perché storicamente la sessione del mattino in Europa è la più fiacca, sempre o quasi in attesa che si sveglino dall’altro lato dell’oceano. E invece oggi i gain arrivano proprio in questo frangente orario.

  • Floki

Per una delle meme token più in forma del momento continua l’ottimo momento. +22% nelle ultime 24 ore, all’interno di una settimana che è valsa comunque +78%.

  • Near Protocol

Altro protocollo, NEAR, in uno stato di forma straordinaria. Settimana a +56% e ultime 24 ore a 20,8%, con un percorso che almeno nelle ultime sessioni ha seguito anche in parallelo quello delle crypto AI. Che si tratti o meno di correlazione sarà difficile dirlo per ora.

  • Theta Network

La notizia del prossimo passo per Theta EdgeCloud ha solleticato di nuovo speculazione e investimenti. Sì, anche qui la sponda è con il settore AI, al quale consigliamo di prestare attenzione anche alla luce di un recente annuncio di Elon Musk, per quanto non correlato a quanto farà Theta, secondo quanto ha annunciato direttamente su X.

  • Gala

Come avevamo correttamente indicato, continua il buon momento per il settore gaming, con Gala che fa da traino per tutto il comparto e si gode anche la fetta più sostanziosa dei gain.

  • Algorand

Verrebbe da dire che chi non muore si rivede e che non possiamo che dare il bentornato ai piani che contano in termini di gain anche a Algorand, che guadagna più del 10% nel corso delle ultime 24 ore.

Siamo in attesa di notizie da questo fronte, sulle quali vi terremo aggiornati anche sul nostro canale Telegram.

È arrivata la bull run? Qualche consiglio

C’è grande entusiasmo ed è questo il momento giusto per dotarsi di qualche bussola. Ricordiamo ai nostri lettori che ogni movimento a mercato di Criptovaluta.it viene sempre registrato sul nostro portafoglio che potete consultare qui, sempre nell’ottica di trasparenza che da sempre contraddistingue il nostro sito.

Per il resto, oltre al canale Telegram, potrete seguirci anche sul nostro account X sempre denso di aggiornamenti, canale ulteriore per il contatto diretto con la nostra redazione e i nostri lettori.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ettore
Ettore
7 mesi fa

Non é la stagione delle alt coin, non é bitcoin che vola. Semplicemente é iniziata la crisi sistemica che porta i cittadini del mondo, man mano che si rendono conto della inaffidabilitá delle valute dei loro governi, ma anche di quelle degli altri governi, a switchare i propri capitali, per intero ad un opportuno, pro tempore, gruppo di cripto. Io l’ho fatto 3 anni fa: ormai cambio in euro (quando sono in Italia) o in Rubli (quando sono in Russia), solo quando sto per spendere la cifra che mi serve. Giusto ho qualche rublo in piú, sul conto russo, perché mi riconoscono un interesse monstre (in italia mi danno zero!), e perché mi devo comprare, a breve, la casa anche in Russia

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
7 mesi fa
Reply to  Ettore

Una visione sicuramente originale che, tuttavia, non posso che in parte anche condividere. Sul discorso delle macro-crypto, la penso esattamente come te, riguardo i rubli, non ho il tuo stesso fegato.

A presto

Ettore
Ettore
7 mesi fa

In passato avrei mantenuto le cripto anche per comprare casa. Una prima volta che ho fatto un’offerta, il proprietario, che era un privato, avrebbe accettato il pagamento in crypto. Ma quell’acquisto sfumó (era prima dell’inizio della guerra, dopo ho preferito attendere tempi migliori)
Ora vige una legge (“di guerra”, probabilmente temporanea) che i pagamenti alle societá vanno fatti in rubli. Dato che sto per comprare direttamente dal costruttore, devo prevedere la cifra in rubli. Oltretutto c’é il vantaggio che, comprando una nuova costruzione, mia moglie, cittadina russa, operante nel campo dell’IT, e madre di figli minori (da un precedente matrimonio) ha ottime condizioni sul mutuo (la differenza la mette il governo). Pertanto un calo del rublo, rispetto alle cripto, finirebbe per ridurre considerevolmente la rata (anche per questo faremo comunque il mutuo, intestato a lei, e non la compro tutta in contanti)