Proprio poche ore fa ci eravamo chiesti cosa sarebbe servito per vedere una nuova stagione alt e se sarebbe stato lecito attendersi una sorta di rotazione da Bitcoin e Ethereum a fronte dei grandi gain che hanno conseguito nelle ultime settimane. Amp e Ton, per citare i due più in forma delle ultime 24 ore, sembrano rispondere affermativamente.
Performance incredibile per $AMP, progetto del quale vi parleremo in breve all’interno di questo approfondimento, e performance altrettanto solida, tenendo conto di un market cap di base ben più importante, per $TON, la criptovaluta legata a Telegram e che sta vivendo una fase di estrema vivacità.
Token sui quali ci avete chiesto delucidazioni anche sul nostro Canale Telegram ufficiale, che vi invitiamo a visitare per discutere con la nostra redazione e anche con i nostri lettori. E per rimanere sempre aggiornato sul mondo crypto e Bitcoin, anche per muoverti per tempo sul mercato, cercando di anticipare chi non segue Criptovaluta.it.
È un discorso più ampio e che avrebbe bisogno di essere ragionato su più giornate di trading e di scambi su questo livello. Il tema principale è quello della possibile rotazione da Bitcoin e Ethereum verso invece quelli che sono progetti a capitalizzazione più bassa.
La risposta sembrerebbe essere affermativa, almeno per quanto riguarda le performance di $TON di Telegram questa mattina e – scendendo più in basso nella classifica specifica della capitalizzazione di mercato, AMP.
Sembrano mancare in entrambi i casi notizie specifiche. Nel caso di $TON quello che è evidente è un aumento dell’open interest sui derivati, cosa che però segnala qualcosa di già avvenuto e che offre poche prospettive per intendere il futuro. Occhio però, perché a Open Interest più alto corrisponde anche la possibilità di avere maggiore volatilità.
È un progetto che anche nel precedente ciclo aveva piazzato delle performance incredibili spesso poi con correzioni altrettanto importanti. Qui, nell’articolo che citiamo, il caso del boom che si ebbe nel 2021 in seguito alla quotazione su Coinbase.
Oggi ha piazzato un +170% nel cuore della notte, sul quale continueremo a tenervi aggiornati anche su eventuali notizie che non sono state rese ancora pubbliche. Amp ha recentemente annunciato, parliamo del 27 febbraio, la nascita di due progetti separati. Da un lato Ampera che si occuperà di pagamenti digitali e avrà $AMP come token collaterale. Dall’altro Anvil, che si occupa dell’ambizioso obiettivo di rendere digitali e onchain le lettere di credito, strumento bancario per eccellenza.
Evoluzioni sulle quali però mancano aggiornamenti diretti e sulle quali proveremo a offrirvi ragguagli a stretto giro.
Come abbiamo visto ieri, riteniamo che il mercato sia, almeno per ora, in una struttura diversa da quella del precedente ciclo e che ci saranno vincitori e vinti che però è ancora difficile individuare.
Per il resto, per chi dovesse interessarsi all’ecosistema di AMP, consigliamo l’ultima comunicazione ufficiale che riguarda proprio il lancio in contemporanea di Anvil e di Ampera.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.