No, non c’è nessun rallentamento nel mondo degli ETF Bitcoin. Nella sola giornata di ieri ci sono stati inflow, ovvero ingressi di nuovo capitale, superiori al miliardo di dollari. È stata la giornata più importante di sempre a due mesi dal lancio, segno che non vi è alcun tipo di rallentamento in termini di interesse e capitali che guardano agli ETF per ottenere esposizione verso Bitcoin.
Record anche per Blackrock, che straccia il suo massimo precedente, segnalando anche ai più scettici la presenza di altri capitali, di altri interessati, di altre grandi società e promotori pronti a fare un giro dalle parti di Bitcoin.
Questo mentre in mattinata Bitcoin ha fissato un nuovo massimo sopra i 73.000$, dopo una giornata da incubo ieri che a quanto pare però è servita agli ETF e ai suoi investitori per accumulare quantità ancora maggiori di Bitcoin. Una questione che complessivamente continua a avere delle proporzioni che in pochi, anche tra i più ottimisti, avrebbero mai immaginato.
I numeri sono oggettivamente fuori dal comune. In una sola sessione, gli ETF su Bitcoin sono riusciti a accumulare una quantità mai vista prima di $BTC.
Vieni a discutere le ultime notizie del mondo crypto sul nostro Canale Telegram ufficiale, troverai la nostra redazione, le ultime notizie in anteprima mondiale e anche la chat dei nostri lettori.
A dominare una giornata che passerà probabilmente alla storia è Blackrock, che con il suo iShares ETF Bitcoin Trust accumula 849 milioni di dollari in Bitcoin, secondo i dati che sono stati diffusi da BitMEX Research. Numeri che nessuno sarebbe stato in grado di anticipare, in particolare in relazione a una giornata certamente non entusiasmante per Bitcoin sotto il profilo del prezzo.
I messaggi in realtà sono diversi. Il primo è che gli ETF sembrano essere piuttosto neutri rispetto all’andamento di prezzo. Chi sta decidendo per l’allocazione, non si preoccupa dell’andamento di breve periodo di $BTC.
Il secondo messaggio, in realtà piuttosto prevedibile, è che togliere le commissioni fa bene. Basti guardare alle performance di VanEck da quando appunto ha deciso di portare per 1 anno le sue commissioni di gestione a zero.
Il terzo è che nessuno, noi compresi, ha ancora un quadro preciso dell’enorme quantità di capitali pronti a esporsi verso Bitcoin. Gli ETF sull’oro non sono più un miraggio e potrebbero essere messi alle spalle in un tempo relativamente breve.
Bitcoin si è portato per la prima volta nella sua storia sopra i 73.000$.
È un nuovo massimo storico, segno di un più ampio sentiment positivo sul mercato che sta travolgendo in positivo anche altre crypto. Vedi Ethereum, nell’ultima analisi del nostro Alex Lavarello, così come le altre top per capitalizzazione di mercato.
Sul mercato crypto e Bitcoin sembra tornato definitivamente il sole. Un sole aiutato certo dagli ETF, ma anche dalla fine di un bear market condizionato in modo pesante da una serie di fallimenti che sono ormai storia della quale nessuno ha più voglia di discutere.
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…