Tra le migliori della giornata sul mercato crypto, in una 24 ore di relativa forza per tutto il comparto, troviamo $CAKE di PancakeSwap, storico AMM che ha annunciato l’arrivo della versione 4 del suo protocollo. Sarà rilasciato nel corso di quest’anno, ma è bastato comunque l’annuncio per far correre il prezzo, che nel momento in cui scriviamo viaggia con gain in doppia cifra.
La versione 4 sarà disponibile tanto su rete Ethereum, sia invece su BNB, e punta a offrire un miglioramento complessivo dell’esperienza d’uso, un miglioramento dei prezzi e anche una riduzione delle fee che si pagheranno per l’utilizzo dello scambio.
Una notizia importante e che segnala quanto andiamo affermando da tempo: il bear market è stato effettivamente un buon momento per fermarsi a pensare e scrivere codice, da sfruttare ora in un momento di mercato assai più propizio. Una situazione complessivamente molto interessante e che potrebbe contribuire ad una ripresa dell’intero comparto del settore secondario del mondo crypto.
È un’ottima notizia quella che arriva da PancakeSwap, che annuncia per il 2024 la sua versione v4, che verrà aperta al pubblico entro fine anno. L’exchange decentralizzato crypto dunque sarà più efficiente, comporterà meno costi per l’utilizzo dei suoi servizi e complessivamente sarà più prestante. Il codice, in aggiunta, sarà open source.
Il codice di PancakeSwap v4 sarà rilasciato con una licenza open source. Punterà a risolvere i problemi attuali degli AMM, inclusa l’inflessibilità dei modelli di pricing per gli asset, la mancanza di funzioni presenti sui CEX, le impermanent loss per chi offre liquidità e il costo delle commissioni. Chef Mochi – capo degli sviluppatori di PancakeSwap
I mercati hanno reagito molto positivamente, con $CAKE che ha guadagnato nel giro delle poche ore che ci separano dall’annuncio con un solido +10%, che ora però dovrà essere confermato dalle prossime ore di trading.
Un passo in avanti importante, sul quale non vediamo l’ora di mettere le mani per offrirvi un’analisi completa di servizi, costi e di miglioramenti rispetto alla versione attuale.
La versione v4 sarà disponibile sia su rete Ethereum sia su rete BNB.
Vedremo che tipo di migliorie apporterà in particolare in relazione a concorrenti più conosciuti e più utilizzati come Uniswap.
La competizione, di contro, non potrà che far bene all’intero ecosistema, con gli altri che nel caso in cui la v4 di PancakeSwap dovesse rivelarsi performante, non potranno che rispondere la fuoco con altri aggiornamenti.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…