Siamo tornati alle follie da bull market? Forse sì. E testimonianza ne è l’ultima trovata degli appassionati di $WIF, uno dei meme token più in forma del momento. Sono stati infatti raccolti 650.000$ necessari per far apparire il token – o comunque i suoi simboli – sulla popolare Sphere di Las Vegas. Una mossa che ricorderà a tanti le sparate del passato a tema $DOGE e a tema altri meme.
E che per altri sarà il segnale di essere tornati in quella fase degen che, per quanto contestata dai più, è in realtà uno dei motori del mondo crypto, in particolare per gli appassionati della prima ora.
Come funzionerà? Chi ha raccolto i soldi? Che tipo di impatto ci si può aspettare? E no, per i nuovi arrivati… non è la prima volta che ci sono mosse di questo tipo da parte di progetti meme, che in verità durante l’ultimo ciclo sfruttarono ogni spazio possibile e immaginabile.
WIF finirà sulla Sphere di Las Vegas?
$WIF sta vivendo un momento di grande popolarità. Non solo in termini di prezzo, con una corsa che l’ha proiettata nel gruppo di testa dei cosiddetti meme token, ma anche in termini di presenza offline, ovvero nel mondo dove vivono le persone normali.
È stato infatti superata la soglia di 650.000$ di donazioni che saranno sufficienti per avere pubblicità su quello che è diventato uno dei landmark più importanti di Las Vegas, quella Sphere che ha lasciato tutti di stucco per la sua originalità e anche per la sua visibilità in una delle città, non ce ne vogliano gli amministratori della stessa, più degen del mondo.
C’è chi ha donato di tasca propria anche più di 10.000$, segno di una volontà di ballare la fresca dopo il grande successo di $WIF che probabilmente darà spunto anche ad altre iniziative di questo tipo.
Cosa aspettarsi dall’iniziativa?
Certamente grande visibilità, dato che rimane uno degli spot più visibili di tutti gli Stati Uniti d’America e che forse verrà ripresa anche da qualche media mainstream. Staremo a vedere: per ora non possiamo che ricordare a tutti che si tratta di speculazione molto rischiosa e che si dovrebbe ragionare prima di prendere una posizione.
Si tratta comunque di una buona notizia per il progetto, sull’onda lunga di quanto abbiamo già visto nel 2021, quando dei meme token finirono addirittura in grandi gare automobilistiche e sulle maglie di diverse squadre di calcio di primo profilo.