0x annuncia l’arrivo di Gaslees Swaps, modalità che permette di rendere più economico e soprattutto più semplice e diretto l’utilizzo del suo protocollo., su Optimism.
Si tratta di una notizia che investitori e speculatori hanno accolto con puntate importanti sul token di riferimento del protocollo, ZRX, che nel momento in cui scriviamo fa registrare un 35% sulle 24 ore, con un’ulteriore impennata che si è avuta nell’ultima ora, ovvero alla diffusione della notizia.
Ottima performance dunque per uno dei protocolli più importanti dell’intero mondo della finanza decentralizzata, che torna così a ruggire, per quanto sia ancora lontano dai massimi toccati durante l’ultima bull run del 2021. Il token ZRX da febbraio a oggi ha comunque triplicato il suo valore di mercato e viene scambiato adesso a 1,35$ sulle principali piazze.
È la novità che piace ai mercati. 0x Protocol ha infatti annunciato il lancio dei gasless swaps su Optimism, che offriranno, citiamo a braccio l’annuncio, l’esperienza di trading nel mondo DeFi. Si tratta di una novità importante, che riduce la complessità dell’utilizzo del protocollo e che elimina la necessità, da parte degli utenti, di detenere diverse crypto per il pagamento di gas per le transazioni.
L’annuncio inoltre ricorda come su questa tecnologia stiano già costruendo due giganti del settore, ovvero Robinhood e Coinbase, segno dell’incredibile appetibilità della tecnologia sottostante.
Al momento dunque la tecnologia è disponibile su Optimism, Base, Polygon e anche Ethereum.
Si tratta di una tecnologia che 0x Protocol ritiene fondamentale per permettere alla nuova ondata di utenti che presto arriveranno nel mondo DeFi di utilizzare servizi più a misura d’uomo e che non richiedano eccessive complicazioni.
Il token ha risposto con una performance importante in una giornata di leggera ritirata per il top del settore in termini di capitalizzazione, con Bitcoin che per alcuni momenti ha anche toccato valori inferiori ai 70.000$ per singolo coin.
Riducendo la complessità dell’utilizzo delle crypto sarà cruciale per attirare la prossima ondata di utenti del Web3. Con i blob che hanno ridotto notevolmente le commissioni sui layer 2, gasless swaps elimina la necessità da parte degli utenti di mantenere delle dotazioni di token multipli su più wallet.
0x- su X
In realtà sono diversi giorni che ne parliamo – in compagnia dei migliori analisti al mondo. Il ritorno dell’entusiasmo almeno in termini di prezzo sul mondo crypto, il settore della DeFi sarà certamente centrale.
E i protocolli che cavalcheranno l’onda, come 0x, si trovano in una posizione forse privilegiata. Vedremo come risponderanno i mercati: se dovessimo limitarci alla risposta di oggi, potremmo dire di essere in scia di una stagione molto interessante.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.