Dopo una giornata da incubo tra giovedì e venerdì, il settore crypto spinge per confermare il suo stato di forma generale. Uno stato di forma che per molti già profuma di bull run e che, almeno a guardare certi movimenti e certi fondamentali, sembrerebbe essere effettivamente sul tavolo.
Volano diverse delle crypto del comparto infrastruttura, ovvero di quelle legate o a layer 1, oppure ancora a servizi che si ritengono di carattere fondamentale, seguendo quel ciclo che avevamo indicato come possibile soltanto qualche giorno fa. Una conferma ulteriore del fatto che il mondo crypto, anche dal lato speculativo, è molto diverso da quello del 2021. E che non si potrà forse più parlare di altcoin come insieme tutto sommato omogeneo in termini di andamento.
Una questione che andremo a discutere con voi anche sul nostro Canale Telegram ufficiale: entra per commentare le ultime notizie del mondo crypto e per ricevere brevi e notizie esclusive 24 ore su 24.
Sì, ma non di tutte. Le ultime 24 ore hanno fatto registrare la grande performance di diverse crypto ad elevata capitalizzazione – o comunque in top 100 – che sono legate direttamente o indirettamente all’infrastruttura che rende… il mondo della DeFi possibile. E delle crypto legate a network fatti e finiti che propongono infrastruttura sulla quale sviluppare le proprie Dapp.
Una settimana da urlo, che chiuderà con il raddoppio o quasi del prezzo. JUP è stato al centro di quanto di positivo è avvenuto nell’ecosistema di Solana e il lancio del token è stato uno dei più fortunati che si ricordino.
Altro network, se vogliamo, di infrastruttura, dato che offre oracoli principalmente di prezzo, pezzo fondamentale del funzionamento del mondo della finanza decentralizzata. Anche qui non è la prima volta che si fa registrare una performance molto sopra le righe.
È il ritorno di fiamma per un network che su Criptovaluta.it seguiamo da tempo e che ha offerto delle performance interessanti non solo nell’ultima settimana, ma da inizio anno.
Ottime performance anche per $GALA, del settore crypto gaming, così come per SEI, Aptos e anche Avalanche, segnale che a spingere, con la sola eccezione di Gala (che pur si sta evolvendo verso un intero ecosistema indipendente on-chain) tutto sembra essere indirizzato proprio dal settore… infrastruttura.
Sarà uno dei temi caldi della prossima settimana, con il GTC di NVIDIA sull’Intelligenza Artificiale che si aprirà domani. Per quanto i legami tra il settore AI industriale e quello delle Crypto AI sia ancora relativamente fiacco, con ogni probabilità l’evento di NVIDIA andrà a agitare le quotazioni dei principali token del comparto.
Nel complesso, anche la correzione arrivata tra giovedì e venerdì per quasi tutto il comparto non sembrerebbe aver invalidato un sentiment complessivamente positivo, come illustrato anche dal nostro Alex in relazione a Bitcoin.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…