Bitcoin Trader truffa o funziona? È quello che, proprio in questi giorni, si stanno domandando migliaia di italiani che stanno valutando se dare o meno fiducia a questa piattaforma di trading che promette di farci diventare tutti ricchi in pochi giorni e senza sforzi.
Ma è davvero così? Ci si può fidare di Bitcoin Trader? O, come sembra fin dal primo sguardo a questo sistema, stiamo parlando dell’ennesima vetrina creata solo per convincere gli inconsapevoli investitori a depositare i loro soldi in lontani broker offshore?
Considerato anche l’elevato numero di segnalazioni su Bitcoin Trader, abbiamo voluto concentrare i nostri sforzi anche su questo programma e, così come abbiamo fatto negli scorsi giorni per Bitcoin Storm, Bitcoin Code e Bitcoin Revolution, capire che cos’è Bitcoin Trader e cosa si cela dietro questo – apparentemente – miracoloso sistema per fare tanti soldi senza rischi e senza sforzi.
Purtroppo, però, dobbiamo subito metterti in guardia. Senza perdere altro tempo, anticipiamo infatti qualche conclusione, evidenziando anche in questa parte introduttiva del nostro focus che Bitcoin Trader NON funziona e che dunque non dovresti fidarti di lui.
Se invece vuoi fare trading online SERIO con le criptovalute, evitando le fregature e, invece, ricorrendo solo ad operatori qualificati e regolamentati, puoi sceglierne uno da questa tabella:
Spreads: Da 0.0 pips Licenza: CySEC/ASIC | |||
Spreads: 1% Fix Licenza: CySEC/ASIC/FCA | PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply. | ||
Spreads: Minimi Licenza: CySEC/FCA | |||
Spreads: 0.1pips Licenza: CySEC | |||
Spreads: Bassi Licenza: CySEC/FCA | PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro. |
Ad ogni modo, non affrettiamo le conclusioni. Parleremo anche di ciò nelle prossime righe. Per il momento, concentriamoci sul capire cos’è Bitcoin Trader, come NON funziona e perché c’è una chiara puzza di fregatura.
Quando abbiamo avuto accesso al sito ufficiale di Bitcoin Trader ci sono venuti i brividi, e il solo sguardo della sua home page è stato sufficiente per capire di avere davanti l’ennesimo progetto fake.
Dai uno sguardo al layout della homepage:
Noti qualcosa di strano?
Se hai letto le altre nostre recensioni su queste possibili truffe per criptovalute, forse si. Lo schema, il contenuto, le immagini e il video di presentazione sono identici a quelli di decine di altri siti che hanno lo stesso funzionamento, a conferma che siamo davanti a un clone di un meccanismo vecchio, già conosciuto ma che, straordinariamente, continua a fare vittime.
Ad ogni modo, anche se la tentazione di chiudere la finestra ed etichettare il tutto come una colossale fregatura era tanta, abbiamo voluto approfondire ulteriormente la conoscenza con questo programma, e abbiamo dunque dato uno sguardo attento ai contenuti riportati sul sito.
Anche in questo caso, abbiamo avuto tutte le conferme del caso sul fatto che si tratta di una trappola per ignari risparmiatori. Esaminiamo punto per punto perché.
Innanzitutto, Bitcoin Trader si presenta ai nostri occhi come una offerta esclusiva per il mercato italiano. Naturalmente, non è così.
Notiamo tuttavia che contrariamente a quanto avveniva in passato, quando i siti internet di simili piattaforme venivano tradotte (male) con Google Translate, oggi giorno è stata prestata maggiore attenzione a localizzare meglio le pagine nella nostra lingua, dandone così una migliore impressione di affidabilità. Stai attento e non fidarti!
Un altro elemento che cattura l’attenzione è il video di presentazione. Attenzione, però: nonostante la carrellata di personaggi noti (da Bill Gates a Richard Branson), nessuno dice che Bitcoin Trader funziona.
In realtà, le opinioni dei volti che vengono presentati sul sito si limitano a parlare di Bitcoin e delle sue opportunità. Ma una cosa è parlare di Bitcoin, che è un progetto legale e promettente, un’altra cosa è parlare di Bitcoin Trader, un misterioso algoritmo che vorrebbe farci diventare tutti ricchi.
C’è poi una strana parte in cui si cerca di spiegare cos’è Bitcoin Trader, ma senza dare alcuna conferma precisa. Viene così riferito che Bitcoin Trader è un gruppo di persone che hanno la capacità di individuare rapidamente le opportunità di investire (e guadagnare) in Bitcoin, e che possono poi trasformarle con facilità in un’incredibile macchina per fare denaro.
Come se non bastasse, ci viene poi detto che:
Smentiamo un po’ di informazioni fake:
Come se non bastasse la serie di notizie fuorvianti che sopra abbiamo avuto modo di commentare, c’è lo spazio per le immancabili testimonianze false.
Bitcoin Trader ci presenta in particolar modo le storie di Mila Weber, Muhammad Halili, David Garcia e Gabriella Romano. Si tratta evidentemente di persone che hanno cambiato vita grazie a Bitcoin Trader, ottenendo addirittura decine di migliaia di euro al mese di profitto, senza fare niente.
Peccato solo che le foto di questi due personaggi appaiano in centinaia di altri siti, e che le loro storie siano evidentemente non verificabili.
Ma come funziona Bitcoin Trader? È lo stesso sito della piattaforma a svelarlo. O, almeno, questo è quel che ci vuol far credere:
Il vero funzionamento di Bitcoin Trader è però molto diverso.
Abbiamo infatti provato a fare la registrazione a Bitcoin Trader, e ci siamo subito resi conto che niente di tutto ciò che questo programma promette è poi in grado di realizzarsi.
Invece, una volta compilato il form di registrazione con i propri dati, si viene reindirizzati sulle pagine di un broker offshore, ovvero un broker che non è soggetto ad alcun tipo di regolamentazione in Italia, e che ha sede in un lontano paradiso fiscale.
Terminata la breve registrazione (molto carente sotto il profilo dell’identificazione dei dati personali), veniamo coinvolti in una serie insistente di email che ci domandano di versare dei soldi sul nuovo conto di trading.
Non ci siamo spinti oltre, ma abbiamo dato uno sguardo alla piattaforma di trading del broker. Non c’è alcuna traccia di un vero software di trading automatico. Quel che invece abbiamo notato è che il broker non è famoso, non è riconosciuto dalla Consob o da altre equivalenti authority europee e non ci fornisce alcuna spiegazione sulle nostre tutele.
Vogliamo quindi soffermarci per qualche istante proprio sul broker scelto da Bitcoin Trader. Perché ha sede in un territorio esotico? Perché non è regolamentato o riconosciuto in Italia?
La spiegazione è semplice: perché in questo modo non è facilmente rintracciabile e, nel caso in cui tu ti renda conto di non poter più recuperare indietro il denaro versato (cosa che moltissimi utenti stanno segnalando), è molto difficile che le autorità italiane possano far qualcosa.
Insomma, versare denaro in questo programma può equivalere a una perdita definitiva dei fondi, visto e considerato che non crediamo che qualcuno possa poi ambire di recuperarli.
Ma allora possiamo parlare di Bitcoin Trader come truffa?
Prima di esprimerci in tal senso, notiamo curiosamente come lo stesso Bitcoin Trader sul proprio sito internet abbia un paragrafo dedicato a ciò.
Il tentativo di posizionarsi correttamente sulla SERP dei motori di ricerca per la kw Bitcoin Trader Truffa, smentendo tale qualificazione, è evidente. Peccato solo che siano molti di più i siti che stanno sollevando il velo di opacità su questo programma, permettendo di far emergere la verità.
Sul sito Bitcoin Trader si ammette che qualche utente potrebbe aver sentito o letto della truffa di Bitcoin Trader, ma che in realtà l’app Bitcoin Trader è il software di trading automatizzato più avanzato del mercato, sicuro e affidabile al 100%.
Ci piacerebbe credere a tutto ciò, ma in realtà niente di questo è vero. Peraltro, Bitcoin Trader ci rimanda poi a una fantomatica pagina Bitcoin Trader Truffa sul proprio sito, dimenticandosi di linkarla.
Noi non vogliamo spingerci a tanto. Non ci piace parlare di Bitcoin Trader Truffa fino a quando non ci sarà una sentenza di tutto ciò. Tuttavia, questo non significa che non ci siano gravissimi segnali che qualcosa non va per il verso giusto…
Fin qui, una panoramica pessima su Bitcoin Trader, un sito dal quale devi stare il più possibile alla larga.
Se invece vuoi investire in Bitcoin in totale sicurezza, quello che devi fare è ricorrere al servizio professionale, regolamentato e legale di uno dei migliori broker in circolazione, come quelli che sopra abbiamo esposto nella tabella a inizio pagina.
In particolare, uno dei migliori e più sicuri è certamente eToro (qui il sito ufficiale), uno dei più noti broker a livello globale e, oggi, una delle piattaforme più semplici da usare per poter fare trading di criptovalute come Bitcoin & co.
In questa nostra recensione completa di eToro abbiamo parlato approfonditamente di quali siano le caratteristiche di questo fantastico broker e del perché puoi affidarti tranquillamente a lui per i tuoi investimenti in criptovalute.
Peraltro, proprio a conferma della grande trasparenza di questo operatore, ti ricordiamo che qui puoi trovare il suo conto demo (sito ufficiale): potrai in questo modo provare tutti i suoi servizi senza alcun impegno e senza versare alcun euro, decidendo al termine della sessione dimostrativa se aprire o meno un conto reale.
Un altro broker che ci piace presentarti è Capital.com (sito ufficiale). Anche su questo operatore abbiamo cercato di riepilogare tutte le caratteristiche di principale prestigio in questa nostra recensione completa che ti consigliamo di leggere.
In entrambi i casi si tratta di broker regolamentati, seri e affidabili, con pluriennale esperienza nel mercato italiano e che hanno brillantemente superato i nostri test.
Se invece di usare la piattaforma di un broker online preferisci investire attraverso un exchange come Coinbase (qui il sito ufficiale), puoi farlo in maniera regolamentata seguendo la guida che qui abbiamo preparato su uno dei migliori.
Uno di questi segnali ce lo ha fortunatamente offerto la Consob, che il 18 maggio ha ordinato l’oscuramento del sito internet Bitcoin Trader, che offrivano abusivamente servizi finanziari.
Ebbene, uno di questi siti è proprio quello di Bitcoin Trader ma… il sito è ancora online! Come mai?
In realtà, questi siti nascono e muoiono alla velocità della luce. D’altronde, basta aprire un clone su un altro dominio per riavviare il giro di giostra!
Quello chiuso da Consob è infatti il sito bitcointrader.software, ma in realtà l’app Bitcoin Trader è velocemente tornata sotto lo stesso nome con altre estensioni che non vogliamo condividere in queste pagine per non dare ulteriore visibilità al programma.
Nel suo avviso Consob informa anche che questi operatori finanziari abusivi usano impropriamente il nome e l’immagine di personaggi noti per indurre i risparmiatori, dietro promesse di facili guadagni, ad aderire a proposte di investimento.
Effettivamente è piuttosto lungo l’elenco di VIP italiani il cui nome è stato associato a quello di Bitcoin Trader proprio allo scopo – come correttamente evidenziato da Consob – di ingannare i risparmiatori, facendo loro credere che di Bitcoin Trader ci si possa fidare.
Da Jovanotti a Briatore, passando per Antonella Clerici, nessuno di questi personaggi famosi è mai stato effettivamente coinvolto in Bitcoin Trader e, anzi, crediamo che questi VIP si siano mossi per le vie legali per poter tutelare il proprio nome e la propria immagine.
Le opinioni e i commenti di Bitcoin Trader sono evidentemente molto negativi, e sono tantissimi gli utenti che parlano apertamente di truffa.
Sui forum Bitcoin Trader si parla dunque di questo operatore con vocaboli non proprio felici, e sono sempre di più gli investitori che affermano di aver perso tutti i soldi depositati nel broker offshore segnalato da Bitcoin Trader.
Insomma, un altro tassello che va a suggellare un mosaico poco positivo su Bitcoin Trader.
Insomma, a margine di questo lungo approfondimento su Bitcoin Trader, non possiamo che chiudere con qualche consiglio che ti suggeriamo di appuntare:
Buon trading!
Bitpanda Fusion: la nostra recensione completa - aggiornata 2025 - ai servizi offerti dal…
MultiHODL offre una modalità di investimento con moltiplicatore su Bitcoin e decine di crypto…
La recensione completa dei servizi di Bybit Wallet Web3: il wallet per accedere ai…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Investimento incredibile da parte di Blockstream.
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
Solana riprova il rialzo nel 2025. Il prezzo in rimbalzo dal supporto torna sopra…
Come prevedibile SEC torna all'attacco contro Ripple, nonostante manchino pochi giorni al passaggio di…
Sarà Litecoin il prossimo degli ETF a essere approvato? Un aggiornamento di Canary ci…