News

Crypto e Bitcoin RECUPERANO. Il settore AI VOLA con Render, Fetch, Agix e Near.

Grande rimbalzo per Bitcoin, ma soprattutto per le crypto AI. Sì, è ancora merito di NVIDIA.
10 mesi fa
Condividi

È durato relativamente poco il momento di correzione del mondo crypto, con tutte le principali criptovalute per capitalizzazione che tornano abbondantemente in verde, colore per ovvi motivi più gradito a chi investe nel mondo crypto e Bitcoin. E torna ancora una volta prepotente il ciclo AI, ovvero il ciclo delle crypto che direttamente o indirettamente sono legate al mondo dell’intelligenza artificiale.

Vola Near, così come volano Render, The Graph e più in generale tutto il comparto delle crypto che ormai da tempo seguono le notizie su ChatGPT e su NVIDIA. Collegamento non solido per tutti – e che certamente è degno di ulteriori approfondimenti – e che però continua a indirizzare il valore di queste criptovalute.

Nel complesso è servito davvero poco al comparto per tornare abbondantemente in guadagno, apprestandosi così ad una settimana che al tempo stesso sarà densa di dati che arrivano dalla macroeconomia e che potrebbero rendere più volatile un mercato che sta già offrendo grandi occasioni ai trader di breve e brevissimo periodo.

Ancora crypto AI, e non solo

A offrire le migliori performance sul mercato sono coin e token che i nostri lettori conoscono bene e al quale abbiamo già dedicato un intero speciale, quello delle crypto AI appunto. Non è però l’unico. Buone prestazioni anche per Bitcoin, per Ethereum e più in generale per la quasi totalità delle crypto in top 100.

Lo sciacquone delle ultime 24 ore sembra essere ormai definitivamente alle spalle, per quanto il mercato non abbia ancora individuato il prossimo trend e potrebbe continuare a muoversi all’interno di un range piuttosto ampie. Questioni anche di analisi tecnica che affronteremo con maggiore dovizia di particolari già da domani.

  • Il comparto AI

Quanto in diversi avevano preannunciato, ovvero un aumento del valore delle crypto AI con l’avvicinarsi del grande evento di NVIDIA, si è effettivamente verificato. Le attese sono alle stelle e diversi analisti del mondo azionario hanno anche indicato possibili rialzi sul più “serio” mondo delle azioni $NVIDIA.

Staremo a vedere: domani potrebbe e dovrebbe essere l’eventuale giorno dell’annuncio più importante. Questione che, in relazione alle crypto (per quanto ripetiamo che il legame sia assai fiacco) continueremo a seguire sia qui sul sito, sia invece sul nostro Canale Telegram.

Tutto è bene quel che finisce bene?

Non è certamente un mercato per cuori deboli. Le oscillazioni sono state importanti e dopo il massimo di Bitcoin la sensazione è che ci sia bisogno di muoversi ancora per un po’ di tempo in range prima che il mercato prenda una direzione definitiva.

Sarà la fortuna dei trader più abili a muoversi nell’incertezza. Incertezza che potrebbe essere aumentata proprio dalla settimana che ci aspetta in termini di dati macro. Occhi puntati, in particolare, al ritorno del Giappone a tassi di interesse positivi e alla conferenza stampa di Powell mercoledì, alle 20:30 ora italiana.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da