Standard Chartered, banca che non è nuova a analisi su Bitcoin e Ethereum, torna a parlare di prezzo. E lo fa alzando i propri target per Bitcoin e – pur non parlando di prezzi appunto – indicando che qualcosa di positivo potrebbe accadere anche a Ethereum.
Il gruppo parla infatti di Bitcoin a 150.000$ entro fine anno e possibilmente verso i 250.000$ già nel 2025, e immagina anche che Ethereum possa raggiungere gli 8.000$, anche se in collegamento a un evento ancora incerto.
Possiamo parlare insieme di queste previsioni sul nostro Canale Telegram ufficiale, insieme agli altri nostri lettori e anche insieme alla nostra redazione, presente al completo in chat. Una chato dove potrai ricevere anche tutte le notizie crypto e Bitcoin in anteprima.
Il target è quello di fine anno, ovvero di fine 2024. I prezzi, tanto per Bitcoin quanto invece per Ethereum, sono molto alti. Secondo Standard Chartered infatti potremo vedere BTC già sui 150.000$ entro fine anno, così come Ethereum sopra gli 8.000$. Un livello di prezzo che è ben più alto rispetto a quello delle precedenti previsioni, che erano fissate intorno ai 100.000$. Non è la prima volta che Standard Chartered, inoltre, rivede al rialzo le sue previsioni, storicamente molto alte e ottimistiche rispetto a quelle dei principali analisti che arrivano dalla finanza tradizionale.
Ma cosa fa pensare a Standard Chartered che Bitcoin potrà raggiungere quel livello di prezzo? Semplice: una sorta di parallelo con il mercato dell’oro post-ETF.
Noi crediamo che l’analogia con l’oro – sia in termini di impatto dell’ETF e di mix ottimale di portafoglio – rimanga un punto di partenza buono per stimare il prezzo orretto di Bitcoin. Se gli inflow negli ETF raggiungono la nostra previsione media di 75 miliardi […] vediamo una buona chance di Bitcoin a 250.000$ durante il 2025.
Ci sono delle previsioni anche su Ethereum. Con Standard Chartered che ritiene che il livello di rapporto tornerà a essere quello del 7% e che dunque proietterebbe per il 2025 Ethereum sui 14.000$, se questo dovesse essere confemrato e se Bitcoin dovesse effettivamente raggiungere i 200.000 – 250.000$ nel corso dei prossimi due anni.
Non è la prima volta in realtà che sentiamo Standard Chartered sparare molto in alto sul prezzo di Bitcoin, con risultati alterni delle proprie previsioni.
Per quanto anche le nostre previsioni siano bullish su Bitcoin, rimane necessario fare le proprie valutazioni e possibilmente operare con la propria testa, senza farsi abbindolare eccessivamente dai numeri detti in quasi-libertà dalle grandi banche.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Vedi Commenti
Più il prezzo dell'oro sale e più se ne trova mentre i Bitcoin saranno sempre e comunque 21 milioni di monete, tutto dipende dall'interesse che ci sarà per Bitcoin in futuro dando per scontato che le fiat non spariranno, per ora c'è solo il mercato di Bitcoin che per una buona percentuale è solo speculazione ad eccezione di El Salvador dove è a corso legale.
Tutto è possibile, ma non scontato!