Se ci leggi da diverso tempo dovresti ben sapere che su Criptovaluta.it amiamo occuparci dei migliori broker di trading ed exchange al mondo, così come dei progetti peggiori del globo.
Tra questi ultimi figura sicuramente Bitcoin Lifestyle, che non è nient’altro che l’ennesimo tentativo di ingannare gli investitori che vorrebbero cercare profitto con le criptovalute, facendo loro intendere che sia facile ottenere del denaro attraverso il trading con Bitcoin.
Ma Bitcoin Lifestyle Truffa o Funziona? È questo ciò che si domandano tutti gli utenti che sbarcano sulla prima volta sul suo sito ufficiale. In questo approfondimento cercheremo di fare definitiva chiarezza su Bitcoin Lifestyle, cercando di capire se è uno scam o se è serio, se si guadagnano dei soldi o se si è destinati a perdere tutto il proprio capitale, come molti lettori ci stanno segnalando.
Ti consigliamo pertanto di leggere fino in fondo questa guida. Cercheremo di spiegare in modo semplice:
Come vedi, abbiamo strutturato una guida molto approfondita su questo tema, e lo abbiamo fatto solamente per un motivo: è giunto il momento di togliere ogni velo di opacità su Bitcoin Lifestyle e, di contro, prepararsi a dire tutta la verità su questo progetto.
Prima ancora, però, permettici di fare un piccolo inciso su questo tema, e ricordarti che se vuoi investire in Bitcoin e nelle criptovalute evitando di cadere in truffe o altre situazioni poco piacevoli, la tua strada non può che condurti all’apertura di un conto di trading presso i migliori broker CFD al mondo, come quelli che trovi in questa tabella.
Spreads: Da 0.0 pips Licenza: CySEC/ASIC | |||
Spreads: 1% Fix Licenza: CySEC/ASIC/FCA | PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply. | ||
Spreads: Minimi Licenza: CySEC/FCA | |||
Spreads: 0.1pips Licenza: CySEC | |||
Spreads: Bassi Licenza: CySEC/FCA | PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro. |
Non preoccuparti, però, torneremo a parlare di ciò nei prossimi paragrafi!
Ma insomma, cos’è Bitcoin Lifestyle? E perché tutti ne parlano… male?
Bitcoin Lifestyle si presenta agli occhi dei suoi potenziali clienti come un software per il trading automatico infallibile. In altre parole, i promotori di Bitcoin Lifestyle vogliono farci credere di aver strutturato un innovativo robot che è in grado di prevedere correttamente in che modo si muoverà Bitcoin nei prossimi minuti, ore e giorni.
Così facendo, il robot può investire automaticamente i tuoi soldi nel modo più profittevole, e a te non rimarrà altro da fare che goderti i lauti guadagni, mentre stai seduto sul divano o mentre sei al mare.
Davanti a una panorama così invitante, è difficile non essere tentati da Bitcoin Lifestyle. Ed è dunque molto difficile non essere incuriositi dal suo reale funzionamento e dal modo con cui può magari farci guadagnare qualcosa.
Ovviamente, questo è quello che abbiamo capito dando uno sguardo al sito ufficiale di Bitcoin Lifestyle. Dove, ben inteso, le informazioni serie e verificate sono totalmente assenti.
Sul sito di Bitcoin Lifestyle veniamo invece continuamente bombardati da messaggi rassicuranti, ipotesi di ricchezza e la possibilità di cambiare la propria vita subito e senza rischi.
Su come però funziona Bitcoin Lifestyle non si dice nulla. Ci si limita a ricordare che Bitcoin Lifestyle è un gruppo esclusivo, che puoi ottenere incredibili profitti e che chi ha già partecipato a questo programma sta accumulando un’enorme fortuna.
Chiaramente, ci sembrano delle premesse poco incoraggianti, e proprio per questo motivo abbiamo voluto saperne di più.
Ricorda che chi opera regolarmente e legalmente sul mercato italiano non ha alcuna difficoltà nel condividere tutte le proprie informazioni sui servizi, sulla proprietà e sulle tutele che ti offre. Elementi che in Bitcoin Lifestyle sono completamente assenti, a conferma della scarsa trasparenza di questo progetto.
Se dunque vuoi investire in Bitcoin, dovresti avere già intuito che il modo migliore è quello di investire con un broker CFD regolamentato come eToro, di cui qui puoi leggere la nostra recensione completa.
Ma allora come funziona Bitcoin Lifestyle? Per poterlo comprendere dobbiamo soffermarci sul bivio che appare davanti a noi, e spiegare:
Bitcoin Lifestyle ci dice infatti che per poter entrare a far parte di questo club esclusivo e iniziare a guadagnare tantissimi soldi è sufficiente:
Fin qui, il funzionamento che ci viene raccontato sul sito internet di Bitcoin Lifestyle.
Quel che invece accade è un po’ diverso. Una volta che accedi al sito internet Bitcoin Lifestyle e completi il form di registrazione con i tuoi dati, verrai reindirizzato sul sito di un broker offshore, che cambia periodicamente, e nel quale dovrai completare la procedura di iscrizione e di deposito.
Ebbene, ecco svelato il funzionamento di Bitcoin Lifestyle. Non esiste alcun software infallibile di trading automatico con un tasso di previsioni corrette superiore al 99%. Quel che è invece Bitcoin Lifestyle è semplicemente una vetrina che ha come obiettivo quello di attirare nuovi utenti e dirottarli verso broker offshore che, come tali, ovviamente non possono offrirti alcuna garanzia né alcuna tutela.
I broker offshore sono broker non regolamentati, che hanno sede in qualche lontano Paese esotico, e dove – in caso di problemi – stai pur certo che la magistratura italiana può fare ben poco.
Questi broker hanno infatti la propria sede laddove la legislazione fiscale e societaria è particolarmente opaca, e dunque è molto probabile che ogni indagine possa qui arenarti, lasciando a te solo l’impressione di essere stato preso in giro da Bitcoin Lifestyle.
Se invece vuoi fare trading su Bitcoin o, più in generale, sui mercati finanziari, quel che devi fare è cercare di investire attraverso un broker regolamentato come eToro (sito ufficiale) o come Capital.com (sito ufficiale).
Solamente in questo modo potrai infatti riservarti tutte le forme di protezione e di tutela che il tuo profilo di investitore merita, mettendoti al riparo da truffe, trappole e fregature che, purtroppo, abbondano ancora oggi sul web.
E una volta che hai depositato i tuoi soldi nelle casse dei broker offshore su cui vieni dirottato attraverso Bitcoin Lifestyle?
Purtroppo, le storie che abbiamo letto e le testimonianze che ci sono state offerte sono piuttosto impietose. Moltissimi utenti affermano che non esiste alcun software di trading automatico, e che dunque il broker utilizzato non è nient’altro che una banalissima piattaforma di trading non regolamentata.
Ad altri utenti le cose sono andate ancora peggio, lamentando di non essere stati più in grado di recuperare i soldi depositati e, dunque, di essere andati incontro a perdite di capitale definitive…
Con le negative valutazioni di cui sopra è lecito domandarsi se Bitcoin Lifestyle sia o meno una truffa. Effettivamente, dando uno sguardo ai numerosi forum Bitcoin Lifestyle che si sono occupati di questo tema, non sono pochi gli utenti che hanno scelto di definire truffa Bitcoin Lifestyle.
In realtà, però, ricordiamo che per poter parlare apertamente di truffa, è necessario che vi sia una specifica sentenza in grado di etichettare questo progetto come tale.
Possiamo tuttavia affermare lecitamente che Bitcoin Lifestyle opera non in maniera legale nel nostro Paese, considerato che offre servizi finanziari senza una licenza Consob e senza essere riconosciuto da tale authority.
Ne deriva che Bitcoin Lifestyle non è regolamentato e non è attualmente in grado di proporre i propri servizi con le autorizzazioni che dovrebbe avere, come invece avviene per broker seri e regolamentati come eToro (sito ufficiale) o Capital.com (sito ufficiale).
Ma torniamo al sito internet di Bitcoin Lifestyle, alla ricerca di quei segnali che dovrebbero chiarire una volta per tutte che siamo davanti all’ennesimo progetto fake. Gli elementi ci sono tutti:
In aggiunta a ciò, sul web sono apparsi degli annunci sponsorizzati che fanno leva su alcuni VIP che sarebbero dietro a questo progetto. I nomi sono sempre gli stessi: da Vasco Rossi a Jovanotti, da Antonella Clerici a Baldini, l’elenco dei personaggi celebri associati a questi progetti è lunghissimo.
Naturalmente, nessuno di loro è però ricollegabile in buona sostanza a Bitcoin Lifestyle, né ad altri progetti di questo tipo. È anzi lecito pensare che per poter difendere la propria immagine abbiano dato del mandato agli avvocati per tutelare la propria celebrità.
Giunti a questo punto della nostra recensione di Bitcoin Lifestyle non possiamo che trarre qualche considerazione finale su questo progetto poco piacevole da commentare.
È chiaro che, sulla base di quanto sopra, Bitcoin Lifestyle NON funziona e non può mantenere fede alle promesse formulate.
Nessuno, d’altronde, potrebbe mai offrirti dei guadagni certi (parliamo di centinaia di euro al giorno!) senza rischi e a fronte di un capitale impegnato di soli 250 euro.
È chiaro, dunque, che Bitcoin Lifestyle sia solamente uno specchietto per le allodole, che viene utilizzato per recuperare nuovi contatti da girare poi ai broker offshore con cui questo progetto ha stretto accordi.
Eppure, nonostante gli elementi di cui sopra, e nonostante sia chiaro agli occhi anche dei meno esperti che dietro Bitcoin Lifestyle si cela qualcosa di poco chiaro, sono ancora tantissimi i nuovi investitori che scelgono di dare fiducia a Bitcoin Lifestyle, finendo con il versare del denaro all’interno dei conti segnalati.
Ma perché?
In primo luogo, perché il sistema è ben orchestrato. Gli utenti meno esperti potrebbero infatti facilmente convincersi che effettivamente Bitcoin Lifestyle sia qualcosa che funzioni. E chi ha bisogno di soldi – in questo periodo, sono sempre più persone! – è istintivamente più abituato a passare sopra qualche aspetto poco chiaro, pur di cullare l’illusione di cambiare vita.
C’è però anche un altro aspetto, piuttosto doloro, che vogliamo affrontare.
Purtroppo, infatti, cercando Bitcoin Lifestyle sui motori di ricerca com Google, ti imbatterai in diversi risultati, ben posizionati, che parlano positivamente di Bitcoin Lifestyle.
Tra questi risultati ci sono spesso anche dei siti italiani, alcuni con una buona autorevolezza, ma acquistati recentemente da nuove proprietà che hanno scelto di utilizzare il buon posizionamento di tali siti per poter veicolare dei contenuti a nostro giudizio inattendibili su Bitcoin Lifestyle e su altri sistemi di (falso) trading automatico. Ma per quale motivo?
Naturalmente, non certo perché ci credono!
Il motivo reale è puramente economico. Questi siti ottengono dei soldi dalla segnalazione di sistemi come Bitcoin Lifestyle. Ottengono cioè delle commissioni per ogni utente che viene presentato e che si iscrive a questa piattaforma provenendo dal loro sito. E ignorando che, così facendo, si sta spingendo un ignaro investitore verso rischi enormi di perdita del proprio capitale.
Ti invitiamo pertanto a diffidare di chi parlare positivamente di un progetto con queste caratteristiche:
Se invece vuoi fare trading di criptovalute in maniera seria, professionale e, soprattutto, rispettosa di leggi e regolamenti, quel che devi fare è aprire un conto di trading presso un broker CFD o un exchange autorizzati a operare sul mercato finanziario.
Per quanto concerne i primi, ci siamo già soffermati sulla presenza di alcuni broker top sul mercato italiano come eToro (sito ufficiale) e Capital.com (sito ufficiale).
Se invece sei alla ricerca di un exchange (a proposito, prima leggi questa nostra guida completa sugli exchange per capire bene di cosa si tratta!) ti consigliamo sicuramente Coinbase (sito ufficiale), il leader mondiale delle borse per criptovalute.
Abbiamo di seguito voluto cercare di rispondere a una serie di domande piuttosto frequenti su Bitcoin Lifestyle, giunte in redazione nelle ultime settimane.
Trading crypto, le differenze tra prezzo spot, futures perpetual e future tradizionali. Caratteristiche, rischi,…
L'arbitraggio crypto funziona davvero? Conviene? Oppure è una truffa? Scoprilo nella nostra guida al…
Guida base all'arte digitale: in questo tutorial esploriamo insieme il mondo della crypto art.…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…