Secondo quanto è stato riportato da CoinDesk, Floki starebbe organizzando il lancio di conti bancari digitali che potranno essere utilizzati depositando $FLOKI e poi spendendo invece in dollari, euro o sterline. La notizia è stata condivisa con la popolare testata statunitense da B, capo sviluppatore del progetto.
Si tratterebbe di un’aggiunta più articolata al piano di avere anche delle carte di debito legate al progetto, tentativo di far uscire la crypto Floki dall’insieme di meme coin e token, passando così a un protocollo con un utilizzo se vogliamo più concreto.
Non siamo in grado di confermare la notizia oltre le dichiarazioni di B riportate da CoinDesk, in quanto il partner bancario non è stato ancora nominato. Si tratterebbe comunque di una società bancaria moderna che ha licenze per operare in Canada, in Spagna (e quindi si presuppone in tutta la UE), in Australia e anche negli Emirati.
Per quanto i mercati non sembrino ancora aver reagito alla notizia, si tratterebbe di un passo in avanti importante per il network di Floki, che potrebbe così uscire da quella categoria di meme token che non piace a tutti gli investitori.
La notizia è stata riportata da CoinDesk e cita direttamente il capo sviluppatore del progetto, che ha affermato quanto segue:
Introdurremo conti bancari basati su Floki, in partnership con una società Fintech. Questi account saranno possibili grazie a un partner chiave che ha licenze in quattro giurisdizioni chiave: Canada, Spagna, Australia, Emirati e Dominica.
B – sviluppatore di Floki
A prescindere dal fatto che le giurisdizioni siano cinque – lapsus sul quale non è forse il caso di soffermarsi per ora – si tratta di un’iniziativa che potrebbe effettivamente aumentare l’utilità del token Floki, che è stato comunque tra i più carichi in questa ultima ondata di crescita dei meme token, spinta sia dalla vecchia guardia, sia invece dalle novità che sono arrivate tutte o quasi su rete Solana.
Vieni a discutere con noi questa e altre notizie in anteprima sul nostro Canale Telegram
Dovrebbe trattarsi di un conto bancario pressoché completo. Si potrà versare denaro in Floki e si potranno anche creare carte di debito collegate. Si potrà accedere inoltre sia a SWIFT sia a Sepa per i trasferimenti, cosa che renderebbe il conto assolutamente completo.
Attendiamo conferme con il lancio effettivo e con la presentazione del partner fintech che permetterà a Floki di offrire questo tipo di servizi.
Per il momento la notizia è riportata comunque da una testata affidabile e ha trovato già una certa circolazione tra gli appassionati. Le tempistiche, almeno per le informazioni delle quali siamo in possesso, non sono state ancora confermate.
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…
...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…