Home / BlackRock prepara altri ETF crypto? Risponde il capo degli asset digitali. E dice che…

ALTRI ETF CRYPTO

BlackRock prepara altri ETF crypto? Risponde il capo degli asset digitali. E dice che…

BlackRock prepara altri ETF crypto? Ecco cosa ha risposto il responsabile.

Tramite quanto viene riportato dalla giornalista (molto impegnata sul fronte crypto) Eleanor Terrett di Fox Business, abbiamo la rara occasione di sapere cosa BlackRock ha da dire dopo questi primi (quasi) tre mesi di avventura nel mondo Bitcoin e crypto a livello finanziario.

BlackRock, uno dei più importanti gestori del mondo in termini di capitali, ha infatti già avviato il suo ETF Bitcoin Spot ed è in attesa anche dell’approvazione per un prodotto analogo su Ethereum.

A parlare è il capo della divisione digitale Robert Mitchnick, che è stato tra i maggiori artefici di questa svolta crypto e Bitcoin da parte del colosso dei capitali gestiti e degli ETF. Non dimenticare che potrai ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti più importanti del mondo crypto e BTC sul nostro Canale Telegram ufficiale, con la possibilità di commentare le ultime notizie anche con la nostra redazione.

Parla BlackRock: ecco cosa si aspetta dal mondo crypto e Bitcoin in futuro

Il nome è di quelli importanti: è BlackRock a parlare, tramite il responsabile per gli asset digitali Robert Mitchnick, nome che sta diventando ormai noto tra appassionati di criptovalute e Bitcoin.

Il capo della divisione asset digitali, formula se vogliamo più accettabile di quella di Bitcoin e crypto per il mondo della finanza tradizionale, ha affermato, parlando della possibilità per il gruppo di avere altri prodotti legati alle crypto:

Per i nostri clienti Bitcoin è in modo schiacciante la priorità. Poi c’è un pizzico di Ethereum e poi molto poco del resto.

Robert Mitchnick – capo divisione asset digitali di BlackRock

Quello che si vuole lasciare intendere è che non ci sarà la corsa a listare la proverbiale qualunque, con una scelta che sarà oculata e che però non sarà probabilmente limitata soltanto al duo Bitcoin + Ethereum, per quanto questo sia il più rilevante per i propri clienti – pur non essendo appunto l’interesse degli stessi nel suo totale.

E parlando della coda lunga, ovvero dello strascico di altcoin attualmente presenti sul mercato ha affermato:

Non è ciò su cui siamo concentrati.

Robert Mitchnick – divisione asset digitali di BlackRock

Niente altri ETF?

La situazione è in realtà in evoluzione. L’arrivo prossimo dei futures di Coinbase su Doge, BCH e Litecoin lascerebbe intendere una volontà del fronte crypto di vedere listati dei prodotti che siano anche alternativi a quelli che sono o in approvazione o già listati.

La risposta che possiamo dare ai nostri lettori è che in realtà non è detto che – ammesso che vengano mai proposti – tali prodotti saranno ad appannaggio di BlackRock. Dopotutto di gestori interessati al mondo crypto ce ne sono diversi e saranno probabilmente più interessati di BlackRock alla cosiddetta… coda lunga.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments