Vi avevamo già parlato del lancio della compravendita di criptovalute da parte di PostFinance – qui l’anteprima che abbiamo pubblicato qualche tempo fa – e ora, anche in occasione di una ghiotta promozione almeno per chi vive in Svizzera, è il caso di tornare a parlarne, anche per quanto riguarda i servizi offerti.
Un paese, la Svizzera, che ha un atteggiamento da sempre più aperto almeno rispetto all’Italia e che tramite PostFinance, che è divisione delle Poste della Confederazione, ora mette in palio anche 3 Bitcoin a chi utilizzerà i suoi servizi.
Cosa curiosa – e per noi abituati alle cose italiche – dove pensare a Poste o a istituzioni di questo livello che offrono compravendita di crypto e addirittura piani di acquisto periodici è semplicemente fantascienza. E continuerà a esserlo anche per il futuro.
Non perderti le ULTIME NOTIZIE BOMBA sul mondo crypto e Bitcoin: entra nel nostro Canale Telegram Ufficiale!
PostFinance mette in palio 3 Bitcoin per chi utilizzerà i propri servizi di compravendita e custodia crypto. Per chi ci legge dall’Italia siamo purtroppo costretti a ricordare che si tratta di un concorso per chi è residente in Svizzera e può accedere a tali servizi.
Partiamo dal premio: ci sono tre Bitcoin in palio, che saranno vinti da tre diversi clienti dei servizi di PostFinance.
Tutti gli utenti di PostFinance che investiranno almeno 100 dollari di controvalore in criptovalute, tra il 21 febbraio e il 30 aprile 2024.
Basta investire 100 dollari per avere le stesse possibilità degli altri. Chi investe di più non ha più possibilità degli altri di essere estratto.
Il 1° maggio 2024 ci saranno le estrazioni, a porte chiuse come indicate sul sito, che individueranno i tre vincitori. I tre vincitori si vedranno recapitare 1 Bitcoin sul portafoglio di investimento che detengono su PostFinance.
PostFinance offre la possibilità di comprare e vendere criptovalute 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana. Dopo aver aperto al trading di Bitcoin e Ethereum, l’offerta è stata allargata anche a AAVE, Atom, Bitcoin Cash, Compound, Chainlink, Litecoin, Polygon, Uniswap e Tezos.
L’importo minimo di investimento per ogni ordine è di 50 USD in controvalore – somma forse un po’ alta rispetto a quanto offerto dalle piattaforme di trading classiche e anche rispetto agli exchange e viene contestualmente offerto un servizi di custodia.
Si tratta di una custodia nella giurisdizione svizzera e che è stata pensata per chi non vuole preoccuparsi di gestire in proprio le chiavi.
Tra le altre cose PostFinance offre anche la possibilità di attivare dei piani periodici di acquisto su tutte le criptovalute che sono disponibili sulla piattaforma. Servizi che, come abbiamo detto in apertura, in Italia e presso istituzioni di questa portata possiamo ancora soltanto sognare.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…