Si aprono le borse UA e Bitcoin piazza una candela incredibile, trascinandosi dietro tutto il settore e riproponendosi molto vicino a quota 70.000$. Una mossa che forse in pochi si sarebbero aspettati, dopo una settimana di difficoltà relative e che aveva visto il prezzo toccare la parte bassa del canale entro il quale si muove da tempo.
Bitcoin in grande forma, ottime anche le performance del resto delle crypto con elevata capitalizzazione. Tutto questo pochi minuti dopo l’apertura della sessione USA. Il pensiero non può che correre al mondo degli ETF, che però, almeno a nostro avviso, difficilmente possono avere delle spinte di questo tipo, a meno di una giornata – ma questo lo sapremo soltanto domani, di grandi inflow.
Una situazione che stiamo comunque seguendo in tempo reale sul nostro Canale Telegram, nel quale ti consigliamo di entrare per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie del mondo crypto e Bitcoin.
Una candela di quelle che non si vedevano ormai da un paio di settimane e che conferma come il sentiment intorno a Bitcoin e in generale intorno al mondo crypto sia più che solido e rialzista.
Soltanto questa mattina avevamo dato uno sguardo alla situazione fronte miner in vista dell’halving e il nostro analista Alex Lavarello aveva individuato una situazione molto interessante. La risposta è già arrivata oggi pomeriggio, con un candelone verde di quelli che fanno sognare e una performance complessivamente buona, all’interno di una giornata che in pochi si aspettavano densa di sorprese.
Di dati importanti non ce ne sono stati molti: alle 15:00 sono arrivati quelli sulle vendite di nuove abitazioni, un metro anche di quanto rapidamente si stia trasmettendo la politica monetaria restrittiva alla cosiddetta economia reale. Dati che sono inferiori alla lettura precedente e anche alle aspettative dei mercati, cosa che ha rinfocolato le speranze, per quanto tenui, di tagli ai tassi non troppo lontani.
Una situazione complessivamente tesa sui mercati, che continuano a far registrare una certa volatilità e swing di prezzo importanti.
Dopo una settimana che ha visto fuoriuscite importanti dal nucleo degli ETF, con Grayscale che però prima o poi dovrà pur fermarsi, è possibile che BlackRock e Fidelity siano tornate a spingere.
Tuttavia questa rimane per noi, almeno in attesa dei dati che ci saranno soltanto domani, un’ipotesi residuale. Per quanto il mercato possa essere in termini di order book piuttosto rarefatto, anche eventuali spinte dagli ETF non sono a nostro avviso in grado di giustificare una corsa di questo tipo.
I movimenti di prezzo, nel momento in cui scriviamo di questo improvviso boom, sono ancora ampi e il mercato rimane territorio non per cuori deboli.
Qualunque tipo di posizione di breve periodo dovrà essere ben ponderata, anche valutando la forza residua di un trend particolarmente positivo fino ad adesso. Per il resto, non ci rimane che aggiornarci alla prossima novità sul mondo Bitcoin e Ethereum.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Vedi Commenti
OGGI E' UNA BELLISSIMA GIORNATA! BTC, ETH E TUTTE LE CRIPTO SONO IN PROFONDO VERDE! E' UN'ONDA CHE NON SI PUO' ARRESTARE COME DICONO PERSONE PERBENE COME MICHAEL SAYLOR E KATIE HOLMES - AH NO QUELLA ERA LA TIPA DI DAWSON CREEK... LA ZIA KATY DAI, QUELLA DI ARK INVEST
VI LASCIO CON UNA CANZONCINA:
SALE BITCOIN, SALE RIPPLE, SALE SOLANA, SALGONO ETHEREUM, PEPE E PURE CARDANO;
PARE PROPRIO UNA GRAN SETTIMANA...
MA FEDERICOR RIMANE COL CERINO IN MANO
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D :D :D