A pochi mesi di distanza dall’espansione nel settore del mining Bitcoin, per Tether è arrivato il momento di una nuova avventura. Secondo quanto annunciato dal gruppo sul proprio sito ufficiale, ci saranno investimenti importanti nella creazione di modelli di intelligenza artificiale, previa assunzione dei migliori talenti che l’industria può offrire.
Si tratta di una mossa inaspettata per il gruppo, che deve la parte principale delle sue attività a USDT, la stablecoin più utilizzata al mondo e che vanta oggi una capitalizzazione di mercato superiore ai 100 miliardi di dollari. Capitalizzazione di mercato che si riflette in introiti molto interessanti, in particolare grazie ai buoni rendimenti attuali dei titoli del tesoro USA, che costituiscono la maggior parte delle detenzioni a tutela del peg di USDT con il dollaro USA.
Ora parte di questi introiti saranno destinati a un nuovo piano di sviluppo, concentrato su modelli AI che saranno open-source e che almeno nelle intenzioni di Tether, i nuovi standard con i quali l’industria dovrà confrontarsi.
Tether, la principale stablecoin del mondo crypto, ha deciso di allargare di nuovo i suoi scopi aziendali. Qualche settimana fa è stato annunciato un ambizioso piano per partecipare al mining di Bitcoin e ora invece toccherà a un altro settore molto caldo del mondo tech, quello dell’intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale è destinata a rivoluzionare ogni aspetto della nostra vita, sia nel mondo reale che in quello digitale. Il nostro investimento in Northern Data Group, che è conosciuto per le tecnologie performanti e resilienti, si allinea perfettamente con la nostra visione. L’annuncio di oggi stabilisce una nuova divisione di Tether, ridefinendo i limiti dell’AI e democratizzando le tecnologie di AI open source che preservano la privacy, mentre imporra nuovi standard all’industria per innovazione, utilità e trasparenza.
Paolo Ardoino, CEO di Tether
Quali piani? Tether si impegnerà nel mondo dell’intelligenza artificiale, con lo sviluppo di modelli AI che saranno open-source. Ci sarà anche la volontà di integrare l’intelligenza artificiale in prodotti di mercato, tramite l’integrazione con l’ecosistema più ampio della tecnologia.
In aggiunta, Tether ha anche annunciato l’avvio di un piano di assunzione per i migliori talenti del settore AI, per sostenere questi suoi nuovi progetti.
Assolutamente nulla in termini di stablecoin. Il gruppo continuerà a essere concentrato principalmente sull’offerta del token più utilizzato per chi ha bisogno di una crypto che sia ancorata al dollaro USA.
Per il resto, questo sarà uno dei progetti collaterali dell’azienda, insieme a quello del settore energia e concentrato principalmente nel mining Bitcoin.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…