C’è un’altra crypto, oltre Bitcoin, a superare i suoi massimi storici nei confronti del dollaro. Non è una small cap e non è neanche una meme token. Si tratta di Aptos, progetto che abbiamo seguito su queste pagine sin dal debutto nel 2023 e che dopo aver toccato i suoi massimi a 2023, ha affrontato un lungo periodo di correzione.
Un lancio che almeno in termini di tempistiche è arrivato forse nel peggior momento possibile, con il progetto che però – complici tante novità che sono state annunciate recentemente, è riuscito a tornare appunto sui suoi massimi.
Aptos, che è stato lanciato da ex-membri del gruppo che da Meta / Facebook si occupava di Libra e dell’integrazione del mondo crypto, grida presente per il prossimo ciclo. E dato questo boom di prezzo nel corso dell’ultimo mese, sarà il caso di fermarsi a discuterne.
Aptos raggiunge di nuovo i suoi massimi storici, a distanza di poco più di un anno. La criptovaluta vale nel momento in cui scriviamo 18,5 dollari, raddoppiando il suo valore rispetto a un mese fa. Un andamento quasi in solitaria, che è stato pareggiato e/o superato soltanto da progetti in uno straordinario stato di forma come Fantom.
Sembrerebbe un buon momento per diversi layer 1, tenendo anche conto delle buone performance di Near, per quanto però legate al mondo delle crypto AI.
Dall’implementazione delle passkey senza password per autenticare le transazioni, alla partnership con Google Cloud per il settore gaming in particolare, sono in realtà diverse le novità che sono state recentemente annunciate e/o introdotte da Aptos, che hanno contribuito in modo importante almeno a nostro avviso all’importante crescita in termini di valore sul mercato nel corso dell’ultimo mese. Crescita che vale nell’arco di 30 giorni praticamente il 100% e che supera il grosso dei concorrenti diretti.
C’è anche grande attesa per il BUILDASIA che partirà domani e dal quale potrebbero arrivare ulteriori novità proprio per l’universo Aptos.
Sono diversi purtroppo i progetti che sono stati lanciati con tempismo forse non perfetto, tenendo conto delle passate condizioni di mercato. Aptos è uno di questi – e ammesso di essere di fronte ad un nuovo ciclo – potrebbe dire la sua e prendere una scia che le condizioni di mercato precedenti non hanno permesso.
Per il resto, per chi dovesse avvicinarsi in termini di trading di breve periodo, rimane l’avvertenza di operare il più possibile con cautela, tenendo conto dei rischi di una correzione dopo una corsa di questo tipo. Per saperne di più su Aptos non possiamo che rimandarti anche al nostro Canale Telegram Ufficiale.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 16 giorni, con metriche on-chain in calo. L'hash rate…
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…