La settimana in corso si è aperta in modo radicalmente diverso rispetto alla precedente. Parliamo degli ETF Bitcoin Spot, che nella giornata di ieri hanno fatto registrare di nuovo degli inflow, ovvero dei capitali in ingresso, piuttosto importanti. La giornata si è infatti chiusa con un +418 milioni di dollari, nonostante da Graysecale siano comunque venuti fuori 212 milioni, segno del fatto che siamo ancora lontani dalla fine di questo… ciclo per GBTC.
È un buon segnale, anche perché c’è un cambio al vertice degli ETF che riescono a raccogliere di più. Non più BlackRock, ma Fidelity, che è da lunedì oggetto di investimenti importanti, segno forse che qualcosa si sta muovendo anche da quelle parti, dopo una settimana da incubo che sembreremmo esserci messi alle spalle.
Vieni a parlare dell’andamento degli ETF e di ciò che potrebbe significare sul nostro Canale Telegram Ufficiale: puoi discuterne sia con la nostra redazione, sia con migliaia dei nostri lettori che sono già nel canale, pronti a darti una mano anche per le questioni più complicate.
Dopo una settimana molto poco positiva e dopo un lunedì fiacco, ieri è stato il giorno che ha visto gli ETF Bitcoin Spot tornare a incamerare dei capitali importanti. Secondo i dati riportati da Farside UK, ci sarebbero stati ingressi di capitali complessivi per 418 milioni di dollari.
La settimana conferma il buono stato di forma in particolare di Fidelity, che ha fatto registrare inflow per quasi 280 milioni e che supera in modo importante Blackrock, che ne ha incamerati soltanto 162. Tra gli altri buone prestazioni per ARK+21Shares, e va segnalato anche il buon filetto per EZBC, BRRR e HODL.
Cosa sta succedendo? Difficile a dirsi per ora, fino a quando i gestori non si sbottoneranno di più. Il flusso però, dopo una settimana che ha visto fuoriuscite per quasi 1 miliardo, sembrerebbe essersi invertito. Segno che ancora una volta chi ha organizzato funerali per Bitcoin ha finito per fare la solita figura di sempre.
Grayscale continua a perdere capitali a ritmi importanti. Ritmi che hanno battuto le previsioni di JPMorgan (occhio a fidarsi di quello che si legge in giro, sbagliano anche le grandi banche) e di praticamente chiunque.
Ci sono in corso ancora liquidazioni da parte di società in fallimento? Probabilmente sì, e per ora sarà molto difficile capire quando si fermeranno. Cosa che però, almeno fino a oggi, non è stata granché un problema per il prezzo di Bitcoin, che comunque rimane vicino a quota 70.000$.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.