È in larga parte la vecchia guardia a trainare il mondo crypto, in una giornata che vedrà le piazze USA chiuse e dunque con ogni probabilità volumi ridotti per questa seconda parte della giornata. Ottime le performance di Bitcoin Cash, così come sono ottime quelle di Litecoin e – per rimanere nell’insieme dei bei tempi di una volta – anche Ethereum Classic e EOS.
Per quanto si affannino in molti a rilevare motivazioni dietro queste performance – che in parte ci sono ma a nostro avviso non sono decisive – potrebbe essere anche una rotazione di un nuovo ciclo che sembrerebbe aver diviso in compartimenti stagni i diversi… comparti del mondo crypto.
Da segnalare, sia sul giornaliero che sul settimanale, i gain importanti per WIF, segno che nonostante le polemiche, il mondo meme su Solana continua a vivere uno stato di grazia importante. Stato di grazia che discuteremo anche sul nostro Canale Telegram, sia con la nostra redazione, sia con i nostri lettori.
Le piazze USA rimarranno chiuse per il Venerdì Santo, e dunque sarà un pomeriggio senza l’agitazione tipica dell’inizio delle contrattazioni sugli ETF, questione a nostro avviso ingigantita da una parte degli investitori e che prima o poi dovrà tornare a più miti intendimenti.
Sono altre però le crypto che stanno facendo registrare una buona performance. Fatta eccezione per WIF, c’è da parlare sia di Litecoin, sia di Bitcoin Cash, con il secondo che chiude una settimana che ha fatto segnare il +55%, per la gioia di chi segue e investe sul più popolare dei fork di Bitcoin.
Manca poco all’halving, meno di 5 giorni, e la lettura più credibile del recente boom è forse questa, per quanto in verità ci sia anche dell’altro. Il 15 maggio sarà introdotto un nuovo importante aggiornamento, per la grandezza dei blocchi che diventerà non più statica. Un aggiornamento del quale avremo modo di parlare in modo più approfondito tra qualche giorno.
Tornano a ruggire anche Litecoin e Ethereum Classic, criptovalute che chi è da più tempo su questo mercato conoscerà bene e che stanno vivendo un ciclo a parte rispetto alle top per capitalizzazione. Tra le ultime notizie il superamento di soglia 8 milioni di holder, che avrebbe potuto contribuire all’importante corsa delle ultime ore.
Dopo una mattinata fortemente negativa, anche Bitcoin sta tornando su livelli di prezzo interessanti, con gli scambi, nel momento in cui scriviamo questo approfondimento, che sono abbondantemente sopra 70.000$.
Per il ritorno alla normalità degli scambi anche in termini di volumi ci sarà da aspettare lunedì, quando riprenderanno le trattative negli USA, per quanto dalle nostre parti sarà ancora vacanza.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…