Il mese di Marzo ha visto Dogecoin (DOGE) chiudere con una crescita del 87%. Attualmente, quota il prezzo di 0,18100$ e in questi primi giorni di Aprile, risulta in negativo di circa il 15%, mentre su base annua è in positivo con un aumento del 110%.
L’attuale fase di rialzo ha stabilizzato Dogecoin nella Top Ten della Coin Market Cap (CMC). Coin il valore attuale, ha una capitalizzazione di mercato di 26,600 miliardi di dollari e occupa l’ottava posizione.
Osservando il grafico monthly, si può notare come la chiusura di Marzo risulta la migliore da Ottobre 2022. Già il mese di Febbraio aveva fornito un primo ottimo segnale rialzista con un +49%.
Questa panoramica grafica evidenzia anche come nel corso del 2023, l’andamento di Dogecoin sia stato abbastanza anonimo, con il prezzo confinato in una fase laterale che ha portato a chiudere l’anno comunque in positivo, ma con un incremento modesto del +27%.
Sul grafico, riportiamo una panoramica degli ultimi 5 anni di Dogecoin, dove si può notare il massimo storico toccato a Maggio 2021 al prezzo di 0,76100$ da dove successivamente è iniziata una lunga fase ribassista. Attualmente, il prezzo di DOGE è ancora inserito all’interno di un bearish trend primario di lungo periodo. Un primo livello da superare, per uscire da questa situazione passa in area 0,32$ mentre la resistenza principale si trova sul livello di 0,40$.
Passando ad un’analisi di Dogecoin su un chart weekly, possiamo constatare come il prezzo ha raggiunto i livelli che avevamo segnalato nella nostra analisi del 22 Dicembre:
L’obiettivo principale adesso è quello di un ritorno alla resistenza di 0,16$. .. – .. che Dogecoin deve rompere per confermare la forza del movimento rialzista ed uscire dalla zona di debolezza.
Alex Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Dopo il breakout a 0,16$ DOGE è arrivato a raggiungere anche la resistenza di 0,20 dollari. La scorsa settimana, il prezzo ha toccato un massimo di 0,2288$, ma da lì ha iniziato a ritracciare e, al momento di questa stesura, è tornato sotto il livello di resistenza.
Il superamento di questo livello confermerebbe la forza del movimento rialzista che ha trovato un’accelerazione soprattutto all’inizio del 2024. Ciò contribuirebbe alla possibilità di prosecuzione verso la prima area di lungo periodo a 0,32 dollari.
Il primo livello di appoggio di breve termine del prezzo passa a 0,17100 dollari.
A scalare, incontriamo i supporti più rilevanti di lungo termine: il primo livello supportivo passa in area 0,16$ mentre il supporto principale è situato nella zona dei 0,14 dollari a un -22% dal prezzo attuale. Un break out di questo livello potrebbe interrompere l’attuale fase di rimbalzo di Dogecoin, portando ad una discesa verso la zona tra 0,10 e 0,090 dollari.
La fase di rialzo in corso da alcuni mesi ha contribuito ha riportare il sorriso tra molti detentori della crypto. Secondo i dati del sito di analisi IntoTheBlock, si nota come l’80,73% degli indirizzi di Dogecoin in profitto o in the money. Gli indirizzi in area di break even o at the money ammontano al 7,74% mentre quelli in perdita o out of the money, si attestano all’11,89%.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…