News

Il fondo che vuole raccogliere 850 milioni per il mondo crypto. La news che fa diventare tutti BULLISH

Arriva un altro importante segnale bullish per il mercato crypto. Parte la mega raccolta di capitali di Paradigm.
10 mesi fa
Condividi

C’è un altro importante segnale di bull market, che è mancato per tutto il 2023 e che ora inizia a dare i primi segnali di… ritorno. È la quantità di capitale che veicoli di investimento nel mondo crypto riescono a raccogliere.

Paradigm, uno dei nomi più noti nello spazio Web3, ha annunciato una raccolta di capitale per 850 milioni di dollari, cirfra che punta a raccogliere presso investitori selezionati e che se dovesse essere raccolta sarebbe la più importante di sempre per lo spazio crypto. Un segnale di ripresa, spinto sia dal ritorno su prezzi molto interessanti per tutto il comparto o quasi, sia dalla nuova attenzione del mondo istituzionale per questo spazio.

Un altro importante segnale che ti invitiamo a discutere anche con noi – qui sul nostro Canale Telegram – e che andremo ad analizzare in questo approfondimento, anche per capire di quanto si tratta, di come e del perché.

Paradigm vuole raccogliere 850 milioni per investimenti nel mondo crypto

Paradigm non ha forse bisogno di presentazioni. È un gestore di veicoli di investimento con una presenza già molto importante nel mondo crypto e che dopo un lungo iato nel 2023, sembrerebbe essere pronto a tornare a ruggire.

La raccolta che è stata annunciata, per un massimo di 850 milioni di dollari, sarebbe infatti la più importante di sempre. Un nuovo record, il precedente è di 750 milioni, che segnalerebbe tra le altre cose il ritorno di un sentiment bullish anche a quelle latitudini dove il crollo di FTX, di Terra Luna, di 3AC e compagnia sono state forse avvertite con maggiore trasporto.

Fu proprio Paradigm infatti, già nel 2021 focalizzata sull’investimento diretto in realtà del mondo crypto come protocolli e intermediari, a investire quasi 300 milioni di dollari in FTX.

Di che tipo di segnale si tratta?

È un segnale di enorme importanza, dato che per l’appunto si tratta del ritorno di grandi capitali anche negli investimenti forse meno istituzionali e più rischiosi nel mondo crypto.

Protocolli, DeFi, intermediari come gli exchange: è quel nucleo del mondo crypto che nel 2021 aveva trascinato il comparto verso i suoi massimi e che per ora è mancato dalle discussioni e anche dalle raccolte di capitali più importanti.

Staremo a vedere: per ora si tratta di numeri importanti che dovranno poi essere confermati da investimenti effettivi. Il target è di quelli parecchio ambiziosi, di quelli che permetterebbero di dire che, sì, we are so back.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da