Bitcoin Cash ha completato l’halving con successo. Le ricompense, come previsto da questo meccanismo, sono state dimezzate e tutto sembra essere filato liscio. Nel frattempo BCH guadagna il 10% circa nel momento in cui scriviamo, a fronte di un mercato crypto tutto sommato statico, con gain miseri per Ethereum, per Bitcoin, e con qualcosina in più per BNB, forte dell’ennesimo lancio di nuovi token sulla sua piattaforma.
Per Bitcoin Cash si apre dunque l’era delle ricompense a 3,125 BCH di ricompensa per singolo blocco per chi fa mining. Tutto questo mentre mancano circa 2 settimane all’halving del cugino maggiore, il Bitcoin originale, evento che, non ce ne vogliano i lettori appassionati di BCH, è seguito forse con maggiore stato di agitazione dagli investitori.
Puoi venire a discutere dell’halving di BCH e delle sue implicazioni anche sul nostro Canale Telegram ufficiale, con la nostra redazione e i nostri lettori più affezionati.
Quando in Italia erano le 00:45 di questa notte, l’halving di Bitcoin Cash è stato completato con successo, al blocco 840.000, come appunto previsto dal protocollo e come avverrà anche per Bitcoin tra circa due settimane.
L’halving è un evento previsto da questo tipo di protocolli: a essere dimezzata è la quantità di coin di nuovo conio che vengono emessi con ogni nuovo blocco e assegnati al miner che ha portato a termine il compito.
Un processo che gli investitori hanno sempre associato all’apertura di nuovi cicli per il mondo delle criptovalute, per quanto in realtà a fare fede per i più è il quasi concomitante halving che avverrà su Bitcoin, protocollo che si trova indietro di poco più di 2.000 blocchi, con il conto alla rovescia per l’halving di BTC che segna poco meno di 16 giorni.
Praticamente nulla sul funzionamento del protocollo. I miner si porteranno a casa una quantità inferiore, dimezzata di BCH rispetto a ieri, con la questione che potrebbe avere effetti negativi sul totale dell’hashrate, se il prezzo non dovesse immediatamente reagire.
I mercati hanno comunque premiato l’evento con un +10% per Bitcoin Cash, maturato quasi tutto nella mattinata e appunto in seguito all’halving di Bitcoin Cash.
Per il resto, ci riserviamo di attendere almeno qualche giorno di operazioni per valutare gli effetti sull’infrastruttura di Bitcoin Cash, anche in termini di partecipazione dei miner che hanno magari le macchine meno efficienti.
Non ci resta che fare gli auguri a Bitcoin Cash, ai partecipanti del network e anche ai suoi investitori.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.