Poche ore fa il CEO di Ripple è intervenuto da CNBC, uno dei principali network di informazione finanziaria degli Stati Uniti e ha indicato come possibile il raddoppiamento del valore complessivo del mondo cripto durante questo anno. Dietro queste previsioni molto positive c’è l’arrivo degli ETF Bitcoin negli Stati Uniti, il prossimo arrivo dell’halving e anche l’attesa di evoluzioni positive in termini di regolamentazione, sempre negli USA.
Sono previsioni molto positive, che al valore attuale del mercato vorrebbero dire un market cap, una capitalizzazione complessiva di mercato superiore ai 5.000 miliardi, per un aumento rispetto ai valori attuali di 2.500 miliardi.
Le previsioni del CEO di Ripple sono anche corredate da una scadenza temporale: questa crescita di capitalizzazione di mercato potrà avvenire entro fine anno, ovvero entro fine 2024. Previsioni che sono tra le più ottimistiche tra quelle che abbiamo avuto modo di vedere e analizzare anche durante questa fase di estremo entusiasmo che sembrerebbe aver travolto i mercati crypto e Bitcoin.
A parlare è uno dei personaggi più noti del comparto crypto. È infatti Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, a fare delle previsioni molto positive sull’intero mercato delle criptovalute.
Il market cap complessivo dell’industria crypto… è previsto facilmente che raddoppierà entro la fine di quest’anno in quanto sarà impattato da diversi fattori macro.
Fattori macro che saranno legati alla buona performance degli ETF Bitcoin, nonché dall’arrivo dell’halving su $BTC, che appunto arriverà tra meno di 2 settimane.
A completare il quadro positivo sul mondo crypto sono, almeno secondo Brad Garlinghouse, i segnali positivi che arriverebbero dalla regolamentazione delle criptovalute, in un anno che negli Stati Uniti sarà anche quello delle elezioni presidenziali.
Vieni a parlare di questa previsione sul nostro Canale Telegram ufficiale – con chat integrata e possibilità di ricevere le notizie in anteprima sul mercato!
Le previsioni di Brad Garlinghouse, che pur è direttamente coinvolto in questo mercato, sono tra le più positive che abbiamo avuto modo di raccogliere anche in un momento dei mercati che sembra essere caratterizzato da un’importante euforia.
Vale inoltre la pena di sottolineare come il raddoppio del marketcap non vorrà dire necessariamente, ammesso che le previsioni di Brad Garlinghouse diventino realtà, raddoppio di valore per tutte le criptovalute e che dunque dovrà essere comunque esercitato un certo discernimento nell’eventuale selezione di asset da inserire in portafoglio.
Al netto del processo che tiene ancora impegnata Ripple Labs in un processo contro SEC, ci sono altre novità importanti che riguardano il protocollo. Su tutte l’annuncio del lancio di una stablecoin, che avrà delle riserve in stile Tether o USDC.
Ne sapremo di più non appena verrà fissata una roadmap precisa del lancio di questo prodotto, che funzionerà non solo su network Ripple ma anche su Ethereum.
Il lancio della stablecoin di Ripple arriva in un momento di grande fermento per il mondo stablecoin, con il lancio recente di Ethena che ha riaperto la corsa a nuovi possibili approcci, in particolare a rendimento – e non senza qualche polemica che avremo modo di affrontare domani sempre su questo sito.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…