Anthony Scaramucci, celebre personaggio che si occupa anche di Bitcoin e crypto – e che è stato anche intervistato dal nostro giornale – ha rinnovato le sue previsioni sul prezzo di Bitcoin. E sono previsioni che piaceranno a molti, per quanto in realtà più basse di quanto previsto anche da altri personaggi della stessa popolarità.
In diretta su CNBC, grande canale che si occupa di finanza che ormai lascia sempre più spazio al mondo di Bitcoin, Scaramucci ha indicato come massimo di questo ciclo i 170.000$, una cifra che vorrebbe dire un aumento di circa il 150% rispetto ai prezzi attuali, che sono già sui massimi dello scorso ciclo.
La ritieni una previsione corretta o credibile? Vieni a parlarne con noi sul nostro Canale Telegram Ufficiale, insieme ai nostri specialisti, ai nostri lettori e alla community italiana che cresce di più nel mondo crypto e Bitcoin.
La previsione di Anthony Scaramucci: Bitcoin a 170.000$
Le previsioni di questi giorni, complice una ritrovata serenità per il mercato, sono tutte molto positive. Questa mattina abbiamo riportate quelle del leader di Ripple, che vede per il mercato la possibilità di raddoppiare il suo cap di mercato.
Ora tocca a Anthony Scaramucci, che i lettori di Criptovaluta.it ricorderanno come ospite di un’intervista di qualche tempo fa. Scaramucci si è espresso ai microfoni di CBNC, riportando una previsione di quelle importanti e di quelle estremamente bullish per Bitcoin.
L’intervista è disponibile qui in lingua originale ed è interessante anche per capire quali siano le cause di quella che sarà la prossima corsa di Bitcoin, almeno secondo Scaramucci.
Gli ETF sono stati un’apertura importante, non solo per i capitali in entrata, ma anche perché ha normalizzato la natura di Bitcoin agli occhi del regolatore e degli investitori di un certo tipo.
In aggiunta, l’ETF Bitcoin ha raccolto 10 miliardi di nuovi capitali in un quarto del tempo del primo ETF sull’oro, per quanto la cosa andrebbe forse normalizzata per l’inflazione.
Tra le altre motivazioni anche l’arrivo dell’halving, per il quale mancano ormai poco più di 10 giorni e che dimezzerà la quantità di Bitcoin di nuovo conio che saranno emessi. Un halving che, secondo Scaramucci, il mercato non avrebbe ancora prezzato.
La narrativa dell’oro digitale
La narrativa più forte rimarrà però quella dell’oro digitale, che aiuterà secondo Scaramucci Bitcoin a raggiungere in futuro la metà della capitalizzazione dell’oro, quello vero, quello che l’umanità utilizza dalla notte dei tempi come riserva di valore.
Previsioni troppo avventate? Riuscirà Bitcoin a raggiungere i 170.000$ nel corso di un periodo così breve, come quello appunto del ciclo che stiamo affrontando? Difficile a dirsi per ora, per quanto certe previsioni siano esse stesse carburante per l’entusiasmo che si è tornato a respirare sui mercati.