News

TON, NEO e ENA: le tre CRYPTO del MOMENTO con guadagni RECORD. Ecco perché crescono così!

Tre le crypto migliori della giornata: TON di Telegram, ENA di Ethena e una... sorpresa.
11 mesi fa
Condividi

Altra giornata di grande corsa per Toncoin, il token legato al mondo di Telegram e che si gode quello che è probabilmente l’effetto di un altro top player del mondo crypto, ovvero Paolo Ardoino, CEO di Tether. Nella seconda metà della giornata di ieri il leader del mondo stablecoin ha infatti annunciato al co-presenza sul palco con il CEO appunto di Telegram, al TOKEN2049 di Dubai.

Cosa bolle in pentola? Per il momento è certamente difficile dirlo, dato che non abbiamo alcun tipo di informazione sul contenuto di quello che sarà ufficialmente un annuncio e che terrà impegnati gli spettatori della kermesse per circa 20 minuti. Non ci sarà però tanto da aspettare, dato che l’evento si terrà il prossimo 19 aprile.

Sul fronte altcoin ottime anche le performance di $ENA di Ethena, per motivi che abbiamo accennato ieri e che analizzeremo anche in questo approfondimento dedicato ai best performer e che dovrà includere anche la performance di NEO.

TON sfrutta lo spoiler di Paolo Ardoino?

Di $TON parliamo ormai da tempi non sospetti, quando vi avevamo segnalato le grandi possibilità che questo ecosistema avrebbe avuto in termini di crescita. Mai ci saremmo aspettati però – lo ammettiamo senza remore – di vedere una corsa, una crescita di questo tipo nel giro di così pochi mesi. Ad interessarci oggi però è la corsa in termini di prezzo sulle ultime 24 ore, almeno in parte legata ad un importante annuncio da parte di Paolo Ardoino, CEO di Tether.

Questo il tweet di Paolo Ardoino, CEO di Tether, che ha dato il via alle speculazioni su cosa potrebbe succedere tra Telegram e Tether, per quanto del contenuto di questa eventuale collaborazione non si sappia ancora nulla. Manca comunque poco e presto l’arcano verrà svelato, con l’appuntamento per il TOKEN2049 di Dubai che è fissato per il 19 aprile.

  • La corsa di NEO

L’altra anomalia se vogliamo è quella della corsa di NEO, sul quale però mancano ancora notizie specifiche, per quanto sia in corso il WEB3 Festival di Hong Kong, in concomitanza con l’apertura oggi della Paris Blockchain Week, eventi che hanno visto e vedranno la partecipazione del protocollo. Sapremo oggi se ci saranno annunci tali da giustificare una corsa certamente incredibile, soprattutto se valutata nell’arco delle 24 ore.

Ethena ancora al centro

Ethena $ENA, il token di governance del protocollo più cool del momento, ha piazzato un’altra performance degna di nota, per quanto anche questa sia partita nella giornata di ieri in seguito a una notizia che abbiamo già commentato. Crescono infatti i benefit per i detentori del token in termini di ritorni, cosa che hanno innescato una corsa all’accaparramento di $ENA stessa.

Per il resto, il nostro invito è a rimanere sintonizzati su Criptovaluta.it, anche attraverso il nostro Canale Telegram ufficiale, sempre ricco di notizie in anteprima e con tanto di chat di redazione e con i nostri lettori.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da