Secondo Barak Ravid di Axios, l’Iran avrebbe lanciato un attacco verso Israele utilizzando dozzine di droni. La notizia è stata poi ripresa da molte testate internazionali. La notizia è stata rapidamente recepita dai mercati, con Bitcoin che ha perso i 64.000$ e che sta pagando un prezzo importante in termini di ribassi.
Le tensioni geopolitiche aumentano, con gli appelli di diversi paesi occidentali che non sembrerebbero aver sortito alcun effetto. Sarebbe pertanto arrivata la conferma di voci che si erano fatte sempre più insistenti nelle ultime ore.
I mercati crypto e Bitcoin si confermano pertanto estremamente sensibili a questo tipo di rischi. Nel momento in cui scriviamo non è stato ancora trovato un supporto per i prezzi. Continueremo a seguire la situazione sul nostro canale Telegram, per quella che sarà una nottata lunga sia per i mercati, sia per qualcosa di incredibilmente più serio.
Voci insistenti di attacco iraniano a Israele affondano i mercati
Nel giro di pochi minuti Bitcoin ha perso circa il 5% – almeno nel momento in cui scriviamo – e hanno fatto sensibilmente peggio le crypto del settore alt.
Un fiume di ribassi che ha colpito in primo luogo e in maniera più forte quegli asset che sono percepiti come maggiormente di rischio all’interno del settore. Malissimo WIF e Pepe, così come fanno molto male $FET che prossimamente diventerà $ASI, così come ORDI e Injective.
L’andamento dei mercati sembrerebbe essere fortemente influenzato dalla notizia dell’avvenuto attacco da parte delle forze iraniane ai danni di Israele.
BREAKING: L’Iran lancia un attacco contro Israele utilizzando dozzine di droni, mi hanno riferito 4 ufficiali US e israeliani. La fonte, Barak Ravid, è in genere affidabile, ma nel momento in cui diamo alle stampe digitali questo approfondimento non siamo ancora in grado di verificarla.
Una situazione di alta tensione che trasformerà quanto manca del weekend in trattative frenetiche e caratterizzate da forte volatilità, per quello che è uno dei pochissimi mercati a operare anche durante la domenica.
E ora?
La situazione è in evoluzione e la seguiremo per quanto possibile sul nostro Canale Telegram e anche su nostro Account X. Situazione appunto in evoluzione e che andrà confermata e studiata.
Nel frattempo sul mercato continuerà con ogni probabilità una volatilità importante e una – relativamente disperata – ricerca di un bottom dal quale ripartire.