In una giornata di ampi recuperi per tutto il comparto, è NEO, progetto quotato dal 2016, a conquistare la palma dei gain più importanti. Nel giro di 24 ore infatti il token $NEO ha accumulato un +32%, corsa che fa impallidire anche i top performer nella classifica delle migliori 100 per capitalizzazione di mercato.
In assenza di notizie rilevanti direttamente collegate al protocollo, hanno iniziato a circolare le analisi più disparate. In realtà – come avvenuto in passato però – sembrerebbe essere il legame forte di NEO con la Cina a essere il motore di questa importante crescita.
Sono infatti le notizie che arrivano da Hong Kong – e che avresti ricevuto in anteprima sul mercato nel nostro Canale Telegram – a stimolare questa nuova ondata di acquisti. Ondata di acquisti che però andrà valutata anche nel contesto particolare che è andato a crearsi sui mercati.
I mercati crypto sono storicamente i più reattivi. E basta poco per gettarli nello sconforto più totale – o come in questo caso per inebriarli di grandissimo ottimismo. Il caso di $NEO è forse il più emblematico. Trattandosi di un progetto da sempre piuttosto popolare in Cina… le recenti notizie che arrivano da Hong Kong sembrerebbero aver fatto proprio quello che era lecito aspettarsi.
La notizia che arriva da Hong Kong è quella dell’approvazione degli ETF, notizia che era tanto attesa, quanto carica di entusiasmi non sempre giustificati.
E trattandosi, nel caso di NEO, di una sorta di proxy per l’andamento del mondo crypto in Cina, i mercati hanno fatto il solito 2+2 piuttosto sbilenco, per far volare la criptovaluta in questione.
Era qualcosa che era già avvenuto nel corso della scorsa settimana, in concomitanza della prima circolazione delle voci di approvazione per questi prodotti.
E dunque si tratterebbe, in assenza di altre notizie, di una corsa che è giustificata ampiamente da questo tipo di considerazioni, per quanto per molti rimarranno una base fiacca per giustificare un movimento così importante.
No, ma come abbiamo già scritto sopra, i mercati hanno spesso ritenuto questa crypto una sorta di sintetico sul quale investire quando ci sono buone notizie che arrivano dalla Cina, in relazione al mondo crypto.
Occhio dunque alla solidità del trend, per quanto la corsa di questa mattina abbai fatto ampiamente la felicità di chi si è mosso per tempo.
Per il resto, la narrativa cinese dovrà essere passata comunque al vaglio dell’unico possibile metro, quello dei numeri che arriveranno dai mercati. Per il pubblico cinese infatti gli ETF di cui sopra saranno comunque off limits. O detto in parole più semplici, non potranno comprare quei titoli, per quanto certi report tendenziosi facciano finta che sia vero il contrario.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…