ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT – Nym Technologies SA, società di diritto svizzero, entrerà a far parte della Liquid Federation e dunque della sidechain più importante e conosciuta in ambiente Bitcoin. L’annuncio, che arriva a poche ore dall’halving, segnala anche l’ingresso della società nel network dei functionary.
Si tratta di un’ottima notizia sia per Liquid Network, la cui rilevanza continua a crescere anche in ambito tokenizzazione di asset, sia per Nym stessa, che entra a far parte del network forse più conosciuto e più rilevante in ambiente Bitcoin.
Non solo halving e prezzi, dunque, con Bitcoin che sta vivendo una sorta di nuova giovinezza anche in termini funzionali e di ecosistema. Con un messaggio di benvenuto per Nym firmato da Adam Back in persona, persona che è tra le più rilevanti della storia di Bitcoin.
C’è tanto che sta succedendo nel mondo Bitcoin, a prescidere dall’halving che avverrà tra poco più di 2 giorni. Nym Technologies entrerà infatti a far parte, anche in qualità di functionary, di Liquid, sidechain in ambiente Bitcoin che ha come obiettivo la scalabilità dell’intero ecosistema.
Sono felice di annunciare Nym come nuovo funzionario nella Liquid Federation. […] La decisione di Nym di diventare un functionary di Liquid sottolinea il nostro impegno condiviso nel migliorare la privacy dell’ecosistema L2 di Bitcoin.
Adam Back – CEO e co-fondatore di Blockstream
Al commento di Adam Back sia aggiunge quello di Harry Halpin, che è CEO e co-fondatore di Nym Technologies:
Ho avuto l’idea di Nym nel 2017, quando ho chiesto a Adam Back come avremmo potuto rendere Bitcoin migliore, e Adam mi ha risposto che nonostante Bitcoin fosse più o meno perfetto, l’idea di utilizzare potenza computazionale inutilizzata per la privacy non era stata ancora esplorata. In quel momento, ho pensato che il mix di pacchetti di rete avrebbe potuto funzionare in modo simile al mining Bitcoin. Dopo anni di codice, sono entusiasta di vedere Nym ancora più vicino a Liquid e BlockStream.
Harry Halpin – CEO di Nym
Il momento in cui viene segnalato l’accordo è di quelli storici e evocativi. Tra circa 200 blocchi e dunque tra poco più di 1 giorno, Bitcoin affronterà il suo quarto halving, evento che dimezzerà ancora una volta le ricompense per i miner.
Non ci resta che fare il nostro più sincero in bocca al lupo a Nym e a Liquid di BlockStream, con la sidechain che è al centro di tante novità che potrebbero aumentarne la rilevanza all’interno dell’ecosistema di Bitcoin.
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…
Per Tether si apre una nuova era in Europa? e complicazioni ci sono, e…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…