News

Collaborazione con Microsoft e SK Telecom per QUESTA CRYPTO. Boom sul mercato dopo la news

Collaborazione con Microsoft e SK Telecom per Aptos, che si lancia nel mondo della tokenizzazione
9 mesi fa
Condividi

Aptos Labs, che è la società che si occupa dello sviluppo dell’omonima blockchain, ha affermato di aver stretto una collaborazione con Microsoft, SK Teleocm e Brevan Howard. La collaborazione è stata stretta al fine di realizzare Aptos Ascend, un insieme di servizi di livello istituzionale, fortemente orientata alla tokenizzazione degli asset finanziari. All’interno della suite, come riporta Coindesk, ci saranno infatti strumenti per la privacy delle transazioni, il KYC e anche per la compliance con le regole nazionali dei mercati in cui si opera.

Per Aptos si tratta di un’ottima notizia, che permette a questo protocollo di entrare – con partner d’eccezione – in quello che è il trend del momento, ovvero quello della tokenizazzione, del quale il nostro Ionut Gaucan vi ha parlato in questo speciale con PDF da scaricare.

Un trend del quale puoi venire a parlare anche sul nostro Canale Telegram ufficiale – con la nostra redazione e i nostri lettori, per quello che sarà uno dei temi principali per il mondo crypto.

Aptos con Microsoft e…

Il parterre è di quelli da grande serata di gala. Sul fronte blockchain c’è Aptos, su quello delle aziende tradizionali il gigante tech Microsoft, insieme a SK Telecom, gruppo della Corea del Sud, uno dei più importanti operatori di telecomunicazioni di tutta l’Asia. E ci sarà anche il fondo hedge europeo Brevan Howard.

L’obiettivo sarà quello di lanciare Ascend, una suite ricca di strumenti per permettere la tokenizzazione di fondi e di asset finanziari, seguendo un filone che ha già visto impegnati Ethereum insieme a BlackRock, e tante altre chain che guardano con grande interesse a questo comparto.

Una lotta della quale sarà parte anche Bitcoin, per quanto insieme a Liquid e BlockStream e sotto la direzione di Bitfinexleggi qui il nostro approfondimento.

L’obiettivo in questo caso è quello di fornire infrastruttura ai grandi della finanza, alle banche e anche ai money market, tenendo conto di tutte le problematiche che persistono in termini di regolamentazioni in questi mercati. Questo almeno secondo l’opinione di Mo Shaikh – che è co-fondatore e CEO di Aptos Labs.

I mercati festeggiano

I mercati festeggiano all’interno di una giornata comunque positiva per tutto il comparto crypto, con Bitcoin che si rilancia sopra i 63.000$ e il settore che segue.

Per $APT di Aptos però i guadagni sono quasi doppi rispetto al gruppo di testa. Segno che la notizia è piaciuta. E che forse sarebbe il caso di seguire il nostro Canale Telegram, dove la notizia è stata data prima del pump.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da