News

Colpaccio di Kraken: exchange acquisisce più di 40 licenze negli USA. Ecco i dettagli dell’operazione crypto

Kraken porta a casa la divisione Crypto di TradeStation. Ecco perché è importante.
7 mesi fa
Condividi

Arrivano buone nuove da Kraken. L’exchange, che è uno dei player storici nel mondo crypto, avrebbe acquisito infatti il braccio dedicato alle criptovalute di TradeStation, importante broker che tra le altre cose detiene licenze in 47 diversi stati USA, come riportato da Elizabeth Napolitano di The Block.

Si tratta di un passo avanti importante per un exchange che sta spingendo in modo importante sull’acceleratore delle licenze e della regolamentazione, con una presenza che è cresciuta in modo importante anche in Europa, soprattutto in vista del MiCA.

Per quanto si tratti di una scelta di un exchange singolo, questa dell’acquisizione, rimane un segnale della direzione in cui starebbero cercando di muoversi diversi crypto player. Una questione che ha delle ripercussioni importanti anche sul mercato crypto di medio e lungo periodo, sul quale potrete discutere direttamente con noi anche sul Canale Telegram Ufficiale, tramite il quale potrete anche ricevere news in anteprima e approfondimenti che non potete trovare sul sito.

Kraken compra TradeStation: altro passo per l’adozione

La notizia è certamente di quelle importanti, dato che Kraken avrebbe acquisito TradeStation, o meglio la divisione dedicata alle crypto di questo broker. La notizia è stata data in anteprima da Coindesk per poi essere confermata da The Block, per una mossa che porterà in casa di Kraken anche più di 40 licenze di money transmitter in altrettanti stati che compongono gli USA.

Non sarebbero ancora note le tempistiche con le quali verrà conclusa l’acquisizione, così come non sono noti i dettagli di carattere economico, per un’acquisizione che è stata poi però confermata anche da Kraken stessa.

Kraken che è tra gli exchange che sono meglio posizionati in quella che è una nuova fase del mercato crypto, che sta vedendo diversi dei top player del mercato cercare di ottenere più licenze in più giurisdizioni possibili, anche in Europa in vista del MiCA, che potrebbe cambiare in modo importante il modus operandi degli exchange e più in generale delle società crypto.

Altre licenze in arrivo per altri operatori

Soltanto ieri era stata diffusa la notizia dell’arrivo di un’ulteriore licenza per Binance, che dopo l’addio di CZ (che sembra sia stato un punto fondamentale delle richieste delle autorità degli Emirati) ha ottenuto piena licenza operativa anche a Dubai.

Tutto questo mentre fervono i preparativi per quella che sarà una nuova stagione per il mondo crypto, quella per l’appunto di ambienti più regolati, almeno per le venue di compravendita più rilevanti.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da