Come si sospettava ormai da qualche giorno, l’annuncio congiunto di Paolo Ardoino di Tether e di Pavel Durov di Telegram è stato quello dell’arrivo della stablecoin prima per capitalizzazione di mercato anche su network $TON. E anche sul wallet che Telegram offre ai suoi utenti. Si tratta di una mossa tanto strategica quanto simbolica del prossimo corso di USDT e anche di Ton, network che è stato quelli a crescere di più nel corso degli ultimi mesi.
E non solo, perché arriverà su Telegram / Ton anche XAUT, la stablecoin che è ancorata al valore dell’oro e che è soltanto una delle altre offerte di Tether in termini di stable.
Una buona, anzi ottima notizia per tutti i soggetti coinvolti, che vi avevamo anticipato anche prima dell’annuncio proprio sul nostro Canale Telegram, la fonte da seguire per chi vuole rimanere sempre aggiornato sul mondo crypto e Bitcoin, anche prima che arrivino altrove, a livello mondiale.
L’annuncio è arrivato durante l’importante kermesse del Token2049 di Dubai, che ha ospitato una presentazione congiunta del CEO di Tether Paolo Ardoino e del CEO di Telegram, Pavel Durov. Come si sospettava in realtà da qualche giorno, l’annuncio è stato quello dell’arrivo di Tether, la prima stablecoin al mondo per capitalizzazione di mercato, nonché l’arrivo anche di XAUT, che è sempre una stablecoin di Tether, ma con valore ancorato a quello dell’oro.
Siamo entusiasti di portare USD₮ e XAU₮ su The Open Network perché supportiamo la sua visione di un internet che sia decentralizzato e aperto, e di un sistema finanziario senza confini. Il lancio di USD₮ e XAU₮ su TON permetterà il trasferimento di valore senza ostacoli […] offrendo agli utenti un’esperienza finanziaria di pari livello con quelle dei sistemi della finanza tradizionale. Questo spinge ancora più avanti la nostra missione di supportare l’infrastruttura finanziaria aperta in tutto lo spazio blockchain.
Paolo Ardoino, CEO di Tether.
Tether passa così ad un totale di 15 diversi network sui quali è supportato, con USDT, nativamente: oltre a Tron e Ethereum che sono quelli più rilevanti per volumi, ci sono anche Algorand, Avalanche, CELO, Liquid, Near, Polygon, Solana, BCH Standard Ledger, Tezos e anche altri network minori.
Ton nel frattempo sta perdendo in modo importante sul massimo giornaliero, pur trovandosi comunque in territorio positivo sulle ultime 24 ore.
È uno dei più classici buy the rumors, sell the news ai quali abbiamo assistito negli ultimi tempi. Il nostro consiglio rimane comunque quello di seguire questo ecosistema con un orizzonte di medio e lungo periodo.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.