News

La Pasta DeCecco ha iniziato a usare VeChain

Passi in avanti di DeCecco nel mondo blockchain: il produttore alimentare ha infatti iniziato a usare VeChain nelle proprie soluzioni di tutela...
4 anni fa
Condividi

De Cecco, uno dei più noti produttori mondiali di pasta, ha affermato di essere entrata a far parte dell’ecosistema VeChain, adottando la metodologia My Care, divenendo così il primo grande produttore alimentare italiano a integrare questa soluzione nella propria organizzazione.

Ricordiamo come, per espressa comunicazione, l’adozione di My Care da parte dell’azienda è una strategia volta a contrastare i rischi di contagio derivanti dalla situazione pandemica. Secondo Google, i decessi in tutto il mondo hanno già raggiunto quota 700 mila unità, e il numero di nuovi casi negli ultimi due mesi continua ad aumentare. In questo contesto, le azioni per mitigare l’esposizione al rischio pandemico, attraverso il cibo, portano un senso di rassicurazione per molti.

Come funziona VeChain per DeCecco

Il responsabile della qualità di De Cecco, Vincenzo Ponte, ha parlato dei numerosi cambiamenti di processo già avvenuti, e che l’adattamento alle nuove metodologie sia essenziale per la sicurezza di tutti.

Negli ultimi mesi la priorità dell’azienda – ha affermato Ponte – è stata quella di creare un ambiente sicuro per i collaboratori e gli operatori, e per questo motivo sono stati adattati i sistemi di gestione e le modalità operative in modo da essere sempre in linea con le disposizioni governative che si sono succedute nel tempo.

In questo approccio risulta pertanto ben coerente l’adozione di My Care, servizio amministrato dalla società di gestione del rischio e di garanzia della qualità DNV GL, che ha acquistato una partecipazione in VeChain nel maggio 2018.

In merito all’acquisizione, il CEO di DNV GL, Luca Crisciotti, ha già dichiarato che il rapporto è stato vantaggioso per entrambe le aziende, in quanto ha permesso a VeChain di espandere la sua neonata tecnologia e, allo stesso tempo, di dare a DNV GL un punto d’appoggio nell’assicurazione digitale.

VeChain ha aiutato DNV a realizzare le ambizioni di assicurazione digitale attraverso il lancio sul mercato di nuovi rivoluzionari prodotti di assicurazione – aveva ricordato a suo tempo Crisciotti. L’acquisizione di una partecipazione in VeChain è una naturale progressione del rapporto e l’investimento consentirà dunque all’azienda di trasformare il proprio modello di business esistente e di portare la Digital Assurance a un pubblico più ampio, incluso il mondo retail.

Cos’è My Care?

My Care è un servizio fornito da DNV GL che fornisce una valutazione indipendente della gestione del rischio di infezione. Il servizio valuta infatti l’adeguatezza delle procedure in atto per mantenere le persone al sicuro, e i risultati sono pubblicati sulla blockchain VeChain per fornire dichiarazioni certe, univoche e a prova di manomissione, accessibili a tutte le parti interessate.

Tutte le dichiarazioni di valutazione sono dunque memorizzate sulla blockchain per una maggiore fiducia e integrità. Il messaggio viene comunicato in modo efficace ai clienti attraverso il marchio di My Care, dedicato, che potrà essere visualizzato nei canali online o fisicamente presso le varie sedi. I clienti possono accedere istantaneamente alla dichiarazione convalidata per la verifica e utilizzarla nel loro processo decisionale per l’acquisto.

Francesco Di Sarno, Digital Assurance & Supply Chain Sales Director di DNV GL ha dichiarato che De Cecco ha dimostrato un serio impegno a soddisfare i criteri della metodologia ed è stata trasparente durante tutto il processo di ispezione. Le verifiche secondo la metodologia My Care hanno rivelato la piena conformità per il mulino, il pastificio, il frantoio e il business center del Gruppo De Cecco – ha poi specificato Di Sarno.

VeChain è uno dei pochi progetti dell’ecosistema criptovalutario che ha già integrato con successo la tecnologia blockchain con casi di utilizzo nel mondo “reale”.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Guardate questo MEME COIN da +90% in soli 20 GIORNI! [Analisi]

Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…

da

TRE EMENDAMENTI contro l’aumento al 42% su Bitcoin e crypto SEGNALATI al governo: ecco quali!

Ecco gli emendamenti segnalati dai partiti di maggioranza. Saranno con ogni probabilità la base…

da

5 ERRORI che ti faranno PERDERE la bull run CRYPTO e BITCOIN. Impara QUI ad evitarli

Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…

da

Bitcoin: NUOVO RECORD. Ora tocca ai 95.000$. Analisi macro e politica dicono che…

Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…

da

Shaquille O’Neal: 11 milioni di multa per lo scandalo CRYPTO. E non è finita qui!

Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…

da

Cardano ADA, Aptos, The Graph: 5 MOTIVI per CRYPTO BULL RUN con Bitcoin vicino ai massimi (di nuovo!)

Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…

da