Negli scorsi giorni, diverse criptovalute DeFi (ovvero, ricollegabili alla c.d. finanza decentralizzata) sono state protagoniste di performance incredibili, andando ben oltre le prestazioni già positive che Bitcoin ha attraversato negli stessi frangenti, con BTC che ha superato i 12.000 dollari.
Gli analisti si aspettano che questo interesse per monete come Band Protocol (BAND), Balancer (BAL), Compound (COMP), Kava (KAVA) e THORChain (RUNE) possa spingere al rialzo le quotazioni di Ethereum che, per certi versi, rappresenta il fiore all’occhiello dell’ecosistema DeFi.
Qualche esempio?
BAND nella prima parte della settimana ha visto le proprie quotazioni crescere del 50% nelle ultime 24 ore. L’asset è aumentato di circa il 200% solo settimana precedente, e ha proseguito questo buono spunto anche nella prima metà di questa.
Ampleforth (AMPL), un “esperimento” stablecoin, è cresciuto nello stesso arco temporale del 26,5%, mentre il token REN di Ren Network è aumentato del 24%. Ren Network è un progetto incentrato sulla fornitura di liquidità inter-blockchain per tutte le applicazioni decentralizzate.
L’elenco potrebbe evidentemente continuare molto a lungo ma… a noi interessa soprattutto comprendere che cosa potrebbe accadere a Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato e, attualmente, una delle criptovalute più scambiate su eToro, il leader mondiale del trading CFD, di cui qui puoi leggere una recensione completa.
Almeno fino ad ora, ETH non è stato così veloce nel realizzare il boom degli altcoin DeFi basati sulla propria blockchain. Tuttavia, le cose potrebbero presto cambiare e Ethereum potrebbe realmente avvantaggiarsi di questo incremento di interesse nei confronti dei token DeFi.
Spencer Noon, il responsabile di DTC Capital, ha ad esempio recentemente affermato che, dopo aver parlato con gli investitori, i gestori di fondi, i desk OTC e le FO nelle ultime settimane, tutto lascerebbe intendere che l’ondata di rialzo per Ethereum stia arrivando.
Lo stesso ritiene Qiao Wang, ex responsabile prodotti della Messari, secondo cui dopo questo picco di attenzioni nei confronti del settore DeFi, gli investitori torneranno sulle major e, in particolar modo, su Ethereum.
Wang ha aggiunto che gli investitori saranno probabilmente focalizzati sul rischio fino a settembre/ottobre 2020, quando il mercato inizierà a scommettere sull’esito delle elezioni presidenziali del 2020 per gli Stati Uniti.
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…