News

Criptovalute gratis: guida a Basic Attention Token airdrop

Che cosa è Brave e in che modo puoi guadagnare gratis i Basic Attention Token: una guida a questo interessante progetto criptovalutario internazionale.
4 anni fa
Condividi

Se ci segui da diverso tempo dovresti ben sapere quanto siamo attenti alle novità delle criptovalute e alla possibilità di poter guadagnare criptovalute gratis.

Ebbene, oggi abbiamo il piacere di condividere con te l’opportunità di partecipare all’airdrop di una delle criptovalute emergenti più interessanti del mondo, Basic Attention Token. L’airdop di BAT, presente da diversi mesi, sta entrando nella sua fase più calda, considerato che tra qualche mese i token saranno utilizzabili e prelevabili.

Ma di cosa si tratta? E come puoi guadagnare BAT gratis?

Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Chi è Brave e cosa sono i BAT

La prima cosa che vogliamo chiarire con te è che Brave è un browser molto interessante, che fa della velocità, sicurezza e privacy i suoi principali punti di forza.

Sviluppato dagli stessi fondatori di Javascript, il browser Brave ti da la possibilità di bloccare gli annunci pubblicitari, gestire le opzioni di navigazione e godere di un ambiente riservato e veloce per poter visitare i siti internet… e guadagnare per farlo!

Abilitando le Rewards Brave hai infatti la possibilità di poter guadagnare del denaro per ogni annuncio pubblicitario che guarderai.

Naturalmente, la ricompensa non sarà in euro o in valuta fiat, ma in Basic Attention Token, o BAT.

Quanto valgono i BAT su Coinmarketcap

Ebbene, è in questo contesto che ci sono delle notizie davvero molto interessanti.

Contrariamente ad altri airdrop, infatti, i token che ti vengono forniti con questo programma sono già valorizzati in un sito di riferimento come Coinmarketcap.com, dove puoi consultare in tempo reale il valore dei token BAT.

Al momento in cui scriviamo, il valore di un BAT si aggira intorno a 0,25 dollari. Come puoi vedere dal grafico di cui sotto, il valore non è molto volatile, eccezion fatta per l’impatto subito in seguito al crollo dei mercati finanziari avvenuto come conseguenza dello shock da nuovo coronavirus.

Come usare Brave e ottenere i BAT

Se a questo punto ti interessa iniziare a usare Brave e cominciare così a guadagnare gratis BAT, quel che devi fare è:

  • collegarti al sito internet brave.com/download;
  • installare il browser sul tuo PC e avviarlo;
  • nella sezione Brave Rewards abilitare la possibilità di vedere annunci pubblicitari e guadagnare.

Fatto ciò, inizia a utilizzare il browser come se stessi usando Chrome, Internet Explorer o altri browser che probabilmente già conosci.

Ogni tanto potrai scorgere delle pubblicità, guardandole guadagnerai automaticamente dei BAT, che ti verranno erogati una volta al mese, alla fine della prima settimana.

Ricorda che nella sezione Impostazioni puoi impostare quante pubblicità vedere ogni ora, tra 1 e 5. Naturalmente, più pubblicità guarderai, e più guadagnerai!

Non ci resta che ricordarti che i token saranno prelevabili presso i wallet abilitati dal mese di novembre, e che potranno per il momento essere utilizzati all’interno del browser. Nel momento in cui verranno quotati su qualche exchange, potranno evidentemente essere scambiate con altre criptovalute.

Letture d’approfondimento consigliate:

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da