News

Previsioni Bitcoin Oro 2020: per Novogratz presto nuovi massimi

Nuove previsioni sull'andamento del Bitcoin e dell'oro nel corso del 2020, secondo uno dei massimi esperti in materia.
5 anni fa
Condividi

Mike Novogratz, fondatore di Galaxy Digital, è rialzista su Bitcoin e Oro. Il noto esperto del settore ha infatti recentemente condiviso la propria idea secondo cui la criptovaluta e il lingotto si muoveranno verso l’alto entro la fine dell’anno, smentendo così le opinioni di coloro i quali ritengono che Bitcoin faticherà e non poco per poter acquisire e consolidare una posizione sopra i 12.000 dollari.

L’impressione di molti investitori, tra cui quelli della community del social trading di eToro, che qui puoi trovare sul sito ufficiale, è infatti duplice: da una parte c’è chi ritiene che Bitcoin stia per spingersi verso nuovi picchi, dall’altra parte c’è invece chi ritiene che BTC si dirigerà a breve verso la metà del range intorno agli 8.000 – 9.000 dollari.

Ebbene, tra questi due estremi Novogratz non ha alcun dubbio e, in un tweet fortemente condiviso dalla community criptovalutaria, ha dichiarato che per il momento non abbiamo ancora visto i massimi dell’anno per Bitcoin e per l’oro.

Non è peraltro la prima volta che Novogratz si esprime in questo modo su Bitcoin & co. Qualche settimana fa, quando Bitcoin aveva compiuto la sua prima esplorazione recente oltre i 10.000 dollari, il noto investitore aveva affermato che BTC sarebbe stato in grado di raggiungere i 14.000 dollari nei mesi successivi, e poi i 20.000 dollari entro la fine dell’anno, citando la grande iniezione di denaro liquido che sta entrando nell’economia globale come elemento determinante per aumentare l’interesse nei confronti di oro e Bitcoin.

Accompagnate da alcune valutazioni confortanti sotto il profilo tecnico sono poi arrivate le dichiarazioni, similari per ottimismo, di Raoul Pal, CEO di Real Vision, altro “veterano” di Wall Street, che ha commentato in un recente tweet che ritiene che Bitcoin sarà l’asset più performante nei prossimi due anni.

Cogliendo l’occasione di questi brevi spunti post-ferragostani, non possiamo che invitare tutti i nostri lettori interessati a investire in criptovalute,  a farlo solo ed esclusivamente attraverso broker regolamentati e professionali come eToro (sito ufficiale), di cui abbiamo lungamente parlato in questa nostra recensione completa.

Ti ricordiamo con questa opportunità di divulgazione che eToro ti permette di fare trading sulle principali criptovalute senza alcun costo, e che potrai anche fare del trading demo grazie alla possibilità di aprire un account dimostrativo senza impegno.

Il denaro che utilizzerai nell’account demo sarà infatti quello – virtuale – che il broker ti metterà a disposizione per poter migliorare la conoscenza della sua piattaforma e dei suoi servizi di investimento. Insomma, un’occasione davvero fantastica per poter comprendere “come funziona” e, contemporaneamente, migliorare le tue competenze sugli investimenti in criptovaluta!

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis su eToro (anche demo)!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da