Bitcoin arriverà a 250.000$ entro il prossimo halving? Possibile, anzi probabile secondo Matt Hougan di Bitwise, gruppo che ha già lanciato un ETF negli USA su Bitcoin e che è nel processo di approvazione per un ETF Ethereum sempre nella stessa giurisdizione.
La previsione, che Matt Hougan (almeno secondo quanto ci sembra di leggere tra le righe) riterrebbe addirittura non così entusiasmante, è di quelle che faranno sognare quantomeno gli investitori di Bitcoin a medio e lungo periodo e che offriranno speranza a coloro i quali credono di aver perso il treno.
Con un’avvertenza: le previsioni di prezzo su Bitcoin, soprattutto se con orizzonti temporali così lunghi, sono sempre da considerarsi come aleatorie e non dovrebbero essere mai prese, singolarmente, come consiglio di investimento. Ma cosa ha detto Matt, che qui è stato anche ospite della nostra testata? Scopriamolo insieme.
Bitcoin sarà sopra i 250.000$: parla il CIO di Bitwise
A parlare è Matt Hougan, che arriva dalla finanza tradizionale e che è da tempo però all’interno di Bitwise, uno dei più importanti gestori di strumenti finanziari crypto. Lo stesso gruppo che ha stupito tutti con il suo ETF su Bitcoin, dato che si colloca per flussi dietro a giganti come Fidelity e BlackRock, ma avanti a tanti gestori storici di Wall Street.
Dopo le presentazioni di rito, sarà il caso di andare direttamente al punto: Matt Hougan ritiene che Bitcoin possa raggiungere i 250.000$ entro il prossimo halving. Si tratta di un periodo di 4 anni – dato che l’halving c’è stato da meno di una settimana e dato che avviene appunto ogni 4 anni. Una previsione che rimane comunque tra le più ottimistiche, per quanto forse lontana da quelle dei permabull, ovvero coloro i quali vedono per Bitcoin un futuro decisamente più roseo.
Bitcoin passerà dall’essere un asset speculativo a essere un asset di utilità nel mondo reale. Quale utilità? Declino della volatilità storica, più opzioni di custodia, bassa correlazione con le azioni, facilità di accesso tramite gli ETF, adozione istituzionale maggiore.
Matt Hougan, CIO di Bitwise
Una posizione che fa il paio con quanto descritto da Hougan all’interno di un più ampio memo, che parla anche di altre questioni molto interessanti, dal futuro impegno delle banche centrali fino a numeri sconvolgenti che arriveranno dagli ETF.
Tutti bullish su Bitcoin?
Mentre chi guarda al breve periodo è forse un po’ stanco di una situazione statica sul piano del prezzo, c’è chi guarda a periodi più ampi e si allinea con visioni particolarmente bullish per il prezzo di Bitcoin.
Facci sapere la tua su questa previsione di Matt Hougan sul nostro Canale Telegram. Entra a far parte della community italiana di crypto che cresce di più e ricevi anche notizie in anteprima!