News

Tron: super performance di TRX, ma per gli analisti potrebbe essere agli sgoccioli

La prestazione di TRX, il token di Tron, continua a stupire. Per gli analisti, però, la corsa rialzista dovrebbe terminare a breve.
4 anni fa
Condividi

Il prezzo di TRX, la criptovaluta di Tron, è salito di oltre il 5% nelle ultime ore, proprio mentre Bitcoin, dal canto suo, scendeva della stessa proporzione rispetto al dollaro USA. TRX sta attualmente testando una resistenza cruciale vicino a 0,0385 dollari e, se fallirà in questo tentativo – come ben più di qualche osservatore sembra suggerire – potrebbe allora correggere più basso nel breve termine.

Cerchiamo allora di comprendere che cosa fare con Tron e con TRX, occupandoci per la seconda volta in due giorni di questo ecosistema. Ti ricordiamo che ieri abbiamo approfondito il lancio di JustSwap da parte dello stesso Tron di Justin Sun, e che se desideri acquistare TRX, e farlo con la massima qualità che devi pretendere nel momento in cui compi un investimento finanziario, il miglior modo è certamente quello di usare un exchange qualificato come Coinbase, di cui qui puoi trovare il sito ufficiale.

Se invece non sai proprio come funziona un exchange, o vuoi saperne comunque di più prima di acquistare la tua criptovaluta preferita, non puoi assolutamente dimenticarti di dare uno sguardo alla nostra recensione completa di Coinbase.

Prezzo Tron (TRX) in forte crescita

Nelle ultime sessioni, il prezzo di Tron ha cavalcato un buon percorso rialzista al di sopra del livello di 0,0300 dollari, con una prestazione che ha superato quelle di Bitcoin ed Ethereum. TRX ha anche rotto la zona di resistenza di 0,03100 dollari, e si è posizionato ben al di sopra della media mobile semplice a 100 nel grafico a 4 ore.

Il prezzo ha quindi raggiunto un nuovo massimo settimanale di 0,0386 dollari e sta attualmente consolidando i guadagni. Peraltro, un supporto iniziale è vicino al livello di 0,0370 dollari, ma quello più importante è la zona di breakout a 0.03100 dollari.

Ancora più importante, al rialzo Tron sta affrontando un ostacolo importante vicino alla zona di 0,0385 dollari. Se i tori dovessero superare con successo la resistenza di 0,0385 dollari, allora il prezzo potrebbe tornare a salire verso la successiva resistenza chiave posta vicina al livello di 0,0400 dollari, oltre la quale i tori punteranno probabilmente ad un aumento maggiore verso la zona soglia di 0,0500 dollari nei prossimi giorni.

Di contro, se il prezzo di TRX non riuscisse a superare la barriera di 0,0385 dollari, potrebbe correggere più in basso. Un supporto iniziale è vicino alla zona di 0,03100 dollari, dove è probabile che compaiano nuovamente i tori, con maggiore convinzione.

Clicca qui per aprire un conto GRATIS con Coinbase e acquistare Tron / TRX!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Vedi Commenti

  • tutti esperti col senno di poi. anzi, neanche col senno di poi.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da