News

Dogecoin: CHE CORSA! +20% in poche ore per la crypto che non è più meme. Che succede? [ANALISI]

Dogecoin è la migliore della giornata. Che succede alla preferita di Elon Musk?
7 mesi fa
Condividi

Uno straordinario stato di forma per $DOGE, criptovaluta che ormai vive di vita propria e che non sempre segue o guida l’andamento del comparto meme. Comparto meme che comunque sta facendo registrare, come avevamo anticipato anche di recente un momento di straordinaria forza. Anche in questo caso siamo davanti ad un ritorno di appetito per il rischio, con il capostipite del comparto che piazza una prestazione delle sue e fa registrare un +20%.

Erano in realtà in diversi tra gli analisti ad aspettarsi una corsa di questo tipo per $DOGE, dopo che la criptovaluta in questione – che tra le altre cose è la preferita di Elon Musk – era stata al centro di importanti correzioni durante l’ultima fase di risk off.

Dogecoin è la migliore della top 100 nelle ultime 24 ore, per una corsa che ha visto gain superiori al 20% in alcuni punti della giornata superare il 20%. Cosa che è tra le altre cose un ottimo segnale per il mondo crypto, dato che sono stati diversi i casi in passato in cui è stato proprio Dogecoin a dare il via alla ripresa.

Dogecoin risorge dopo la pessima performance di aprile

La regola è relativamente semplice: più si scende velocemente, più si rimbalza velocemente. È una regola che a quanto pare è applicabile anche a Dogecoin, criptovaluta che è tra le migliori per quanto riguarda la giornata di oggi.

In realtà c’erano stati già diversi analisti che avevano indicato proprio in Dogecoin il termometro anticipato del rimbalzo, segnalando una situazione tecnica che avrebbe potuto dare il via ad una corsa incredibile da parte di $DOGE.

Oltre alla corsa di oggi – che segnala comunque una necessità di prudenza in caso di correzione – c’è un altro fattore interessante e che potrebbe essere utile discutere anche sul nostro Canale Telegram. Ovvero il pattern che si è ripetuto più volte in passato e che vede Dogecoin talvolta indicare la carica all’intero mercato.

Certo, Bitcoin è già in buone condizioni, così come lo sono i principali altcoin. Ma chissà che non ci sia spazio per un’ulteriore corsa a mercati riaperti lunedì, per quanto il weekend sia stato già foriero di movimenti assai positivi.

Un segnale anche per tutti i detrattori di Doge

È da anni che una parte rilevante degli interessati al mondo crypto si scaglia contro Dogecoin, indicando la necessità della sua sparizione per rendere l’intero mercato… più serio.

Anche questa volta saranno costretti però ad attendere la prossima: Dogecoin ha ormai una cittadinanza consolidata ai piani alti del mondo crypto. E il rimbalzo di oggi lo testimonia ancora una volta.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ripple: Il VIAGGIO CONTINUA alla FACCIA di Gary GENSLER! Ma ora può CAMBIARE TUTTO [Analisi]

Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…

da

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio Novembre 2024

La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…

da

Ethereum: questo dato è al MASSIMO. E c’è chi chiude lo staking. Che succede? [ANALISI]

Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…

da

Polkadot: TRUMP PUMP spinge forte DOT. Occasione per comprare? [ANALISI]

Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…

da

Ripple vola oltre 1,40$: la cura GARY GENSLER funziona. Dopo l’AFUERA parte il bull market?

Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…

da

Bitcoin a 100.000$: che succederà? Parla CEO di Bitget e ci spiega che…

...il mercato è per ora a direzione degli istituzionali. Ma c'è davvero da avere…

da