News

Bitcoin a 150.000$: lo dice il grande gruppo della FINANZA TRADIZIONALE. E qui vi spiega perché volerà!

Per Bitcoin 150.000 dollari in vista: lo dice Bernstein, gruppo da 725 miliardi!
9 mesi fa
Condividi

Il ciclo nel quale si trova Bitcoin sarebbe di quelli salutari, e di quelli che lasciano presupporre una corsa sulla scorta dei precedenti halving. A parlare è di nuovo Bernstein, che si riaffaccia sul mercato con una previsione di quelle bombastiche, forse approfittando del ritrovato ottimismo da parte del mercato. Un ottimismo che è rinforzato anche dal ritorno di Bitcoin sopra quota 65.000$.

Parla Bernstein con i suoi specialisti, abbiamo detto, e viene ribadito quello che era il vecchio target del gruppo, tra i più importanti in termini rialzisti. Bitcoin può arrivare a 150.000$. E l’ultima correzione in quota 57.000$ è stata soltanto una conferma del ciclo in oggetto.

Una corsa dunque che avrebbe dell’incredibile e che presupporrebbe gain importanti anche per chi è entrato tardi, ovvero vicino ai massimi già registrati, intorno ai 74.000$. Una previsione di prezzo che valuteremo anche sul nostro Canale Telegram ufficiale, canale utilissimo per ricevere notizie in anteprima, soprattutto tra quelle che possono muovere i mercati.

Bernstein ribadisce il suo target: 150.000$ per Bitcoin

Solo una settimana fa sembravano tutti disperati e pronti a vedere *Bitcoin su livelli di prezzo decisamente più bassi dei 57.000$ toccati durante l’ultima correzione. Si sono sprecate le previsioni a 52.000$, comunque di breve e non sul ciclo.

Tra i pochi a non aver perso la speranza è Bernstein, gruppo della finanza tradizionale che da tempo si occupa comunque di analizzare il mercato crypto e nello specifico BTC.

Ci sentiamo addirittura più convinti di questa previsione [Bitcoin a 150.000, NDR] dato che le metriche indicano un ciclo agli esordi. La ricompensa, dati i rischi, dell’investimento continua a apparirci come attrattiva. […] [il ritorno a 57.000$] ha ripulito il mercato da leva eccessiva sui futures.

Gautam Chhugani, Bernstein

Si tratta di una lettura a nostro avviso condivisibile, date anche le rinnovate condizioni macro che interesseranno non solo Bitcoin, ma anche i mercati finanziari classici, con un allentamento delle tensioni che erano invece dovute alla forza del dollaro e alle scarse possibilità di vedere tassi ai tagli di breve e medio periodo.

Si muove molto intorno a Bitcoin

Si sta muovendo molto intorno a Bitcoin, come segnalato correttamente da Bernstein: dagli ETF che comunque hanno fatto registrare record su record, fino ai recenti inviti da parte di MicroStrategy e Jack Dorsey per le aziende quotate a inserire Bitcoin in portafoglio.

Sono tutte spinte a una sorta di normalizzazione di Bitcoin, che potrebbe aiutare a spingere il prezzo in alto. E tu? Facci sapere la tua sul nostro canale Telegram, qui nei commenti o anche sugli altri nostri canali social.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da