News

Previsioni Ripple settembre 2020: nuovo rally possibile nei prossimi giorni

Previsioni Ripple settembre 2020 rialziste secondo molti analisti: cerchiamo di comprendere insieme per quali motivi e come fare trading su XRP!
4 anni fa
Condividi

Negli ultimi giorni Ripple ha ritestato la zona di supporto di 0,2380 dollari, con il prezzo di XRP che è riuscito a supportare le proprie quotazioni sopra alcuni livelli chiave, e che dunque molti analisti dicono che potrebbe iniziare a percorrere un nuovo rally oltre la zona di resistenza di 0,2460 dollari.

Naturalmente, è ancora presto per poter dire se le previsioni di Ripple per settembre saranno prepotentemente rialziste o meno. Tuttavia, diversi segnali tecnici, e alcuni contributi fondamentali, sembrano proprio orientare le valutazioni in questa direzione.

Cerchiamo allora di saperne di più sul futuro di Ripple / XRP, andando a comprendere se convenga o meno negoziare oggi questa criptovaluta.

Nel caso in cui tu fossi interessato, ti ricordiamo poi che il miglior modo per poter fare trading di XRP (Ripple) è certamente quello di usare un broker CFD di qualità come eToro, di cui qui trovi il sito ufficiale.

Ti ricordiamo infatti che eToro è un broker regolamentato di grandissima professionalità e semplicità, e che qui puoi trovare la nostra recensione completa di questo operatore.

Oltre a permetterti un trading sicuro e affidabile su migliaia di asset, puoi usare eToro anche per copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua community, con la funzione copytrading. Il tutto, gratis! Non male, no?

Prezzo Ripple, segnali positivi da seguire?

Dopo un discreto rialzo al di sopra di 0,2460 dollari, Ripple non è riuscita a stabilizzarsi al di sopra del livello di 0,2500 dollari. Il prezzo di XRP si è dunque ritirato verso il basso, scendendo sotto il supporto di 0,2460 dollari.

C’è dunque stata una rottura al di sotto di una importante linea di tendenza rialzista con un supporto vicino a 0,2430 dollari sul grafico orario della coppia XRP/USD. Ha scambiato a partire da 0,2377 dollari e si è mantenuta ben al di sopra del supporto di 0,2380 dollari. Il prezzo ha quindi intrapreso una strada al rialzo e ha scambiato al di sopra del livello di 0.2400 dollari, giungendo in prossimità della resistenza di 0.2420 e della media mobile semplice di 100 ore.

Previsioni Ripple, come investire su XRP

A questo punto è possibile che i tori possano cavalcare il buon momento, se supereranno l’ostacolo della linea di tendenza a 0,2420 dollari.

La prossima resistenza sarebbe infatti quella vicina al livello di 0.2455 dollari, anche se la resistenza principale è vicina alla regione di 0.2460 dollari. Una chiusura di successo sopra la regione di 0.2460 potrebbe dunque aprire le porte per un nuovo rally verso 0.2550 o anche 0.2620 dollari.

Di contro, se Ripple non riuscisse a superare i livelli di resistenza di 0,2440 e 0,2460 dollari, allora ci sarebbe il serio di un nuovo declino. Un supporto iniziale sul lato negativo è vicino al livello di 0.2410 dollari, ma quello principale è intorno a al livello di 0,2380 dollari. Una rottura al di sotto del supporto di 0,2380 dollari potrebbe forse dare il via ad un’altra ondata ribassista e potrebbe testare il livello di supporto di 0,2300 dollari, superato il quale il prezzo potrebbe essere spinto verso la zona di supporto di 0,22100 dollari.

A questo punto non possiamo far altro che ricordarti che se vuoi investire in Ripple, e vuoi farlo alle migliori condizioni, il percorso più consapevole dovrebbe essere quello di usare un broker CFD di qualità come eToro:

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING (SITO UFFICIALE) CON ETORO!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Perchè Trump influenza le crypto? Chi ne beneficerà tra le Altcoin in DeFi

Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…

da

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da