Il lancio del token UNI di Uniswap ha generato una grande attenzione dell’ecosistema criptovalutario nei confronti di questo nuovo “varo”, tanto che il prezzo del token stesso è salito rapidamente ai massimi di 8,100 dollari prima che il clamore si affievolisse e il prezzo della criptovaluta scendesse sensibilmente più in basso. Non sembra – ad ora – che l’euforia degli investitori possa tornare presto a far la sua comparsa sui mercati criptovalutari e, anzi, è lecito immaginare che UNI possa andare incontro a ulteriori cali, visti e considerati i numerosi segni di debolezza che sta sperimentando.
L’evoluzione del prezzo del token UNI sembra essersi posto in diretta relazione con quello di Bitcoin, con il prezzo di BTC che è sceso verso l’area sotto i 10.000 dollari, con pochi segni di forza, proprio mentre i venditori continuano a prendere profitti. Allo stesso modo, anche il prezzo di Ethereum sembra essere in condizioni di debolezza, con raggiungimento della regione dei 330 dollari, prima però di ritrovare una leggera pressione all’acquisto.
Questa debolezza a livello di mercato potrebbe continuare ad ostacolare la crescita di UNI, e potenzialmente portarla ad un livello inferiore rispetto a quello di oggi. In particolare, diversi segnali tecnici suggeriscono che la criptovaluta potrebbe addirittura puntare verso i 3,30 dollari, osservando che questo potrebbe essere il prezzo a cui potrebbe trovare un qualche supporto significativo.
Ricordiamo anche che al momento della scrittura, il token UNI di Uniswap è in calo di oltre il 14% al suo prezzo attuale di 4,24 dollari. La debolezza di UNI deriva probabilmente da una combinazione di fattori, tra cui il calo dell’hype dopo il boom di ieri, e la debolezza tecnica una volta calato sotto la soglia di 8.100 dollari. Ad ogni modo, il valore del token è ben superiore ai minimi post-lancio di 1,00 dollaro.
Parlando delle attuali prospettive tecniche di Uniswap, è possibile dunque che il token possa scendere verso quota 3,30 dollari prima che sia in grado di trovare un forte supporto che spingerà le quotazioni verso nuove soglie.
Vedremo dunque che cosa accadrà nei prossimi giorni, e se effettivamente il token UNI saprà o meno risollevarsi dalle attuali difficoltà!
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…