È il ritorno di GME, le azioni di GameStop che seminarono il panico a Wall Street ormai qualche tempo fa. E sulla scia delle azioni meme per eccellenza, ecco l’ottima performance di tutto o quasi il comparto meme token crypto. Una corsa che segue un’onda forse irrazionale, ma che in passato – parlano le statistiche – ha letteralmente sconvolto i mercati.
Vola $PEPE in doppia cifra, così come volano anche $FLOKI, $SKIBA, $DOGE, $BONK e $WIF, solo per citare le più capitalizzate. Corse ancora più incredibili per quelle che sono le crypto dei bassifondi, almeno in termini di capitalizzazione.
Una corsa che stiamo seguendo anche in diretta sul nostro Canale Telegram, al quale ti consigliamo di partecipare anche attivamente. Potrai interagire con il nostro staff e anche con migliaia dei lettori di Criptovaluta.it. E anche per ricevere le ultime notizie, quelle in grado di muovere i mercati, in tempo reale.
Meme volano sulla scia di GameStop
Sarà una giornata di quelle da ricordare a Wall Street. E anche sul mercato meme coin e token. Questo perché è successo letteralmente di tutto nelle ultime ore. E ancora una volta, la questione è partita da X.
Ieri Roaring Kitty, la grande mente dietro l’ultima corsa di GameStop contro gli short di Wall Street, è tornato attivo. Non lo faceva dal 19 giugno 2021, e questo è bastato per far partire un’enorme quantità di long sulle azioni GameStop, con il titolo che nonostante diversi stop per eccesso di rialzo, ha in alcuni punti della giornata di trading toccato anche il 100%.
Una corsa che ha fatto bene anche al mondo crypto meme, con Pepe, ma anche WIF, Shiba Inu Coin e Floki che hanno incassato una quantità importante di gain.
Situazione ideale per i più spericolati sul mercato – e segno che nonostante un lungo periodo di politiche monetarie restrittive, sarebbe bastato un piccolo stimolo all’appetito per il rischio – come avevamo correttamente scritto ieri – per far tornare i fuochi d’artificio.
Occhio: è una situazione di lettura estremamente difficile
Prima di entusiasmarsi ed entrare long con tutti i risparmi, è sempre bene rendersi conto del fatto che siamo in un comparto ora più affine alle scommesse che agli investimenti. Bisognerà prestare la più grande attenzione ai movimenti di breve, che potrebbero comportare anche qualche correzione.
Per il resto, è il segnale che il mondo dei meme, che ha subito forse più funerali di quello Bitcoin, in realtà è ancora vivo e vegeto. Nonostante appunto un lungo periodo di tassi molto elevati, c’è evidentemente liquidità a sufficienza per sorprendere ancora una volta Wall Street in contropiede.
Ai soloni della finanza classica non piacerà. Ma così vanno le cose. E per una volta ridono anche i piccoli investitori.