News

Ethereum consolida sotto quota 3100 dollari. E ora?

Ethereum non è riuscito a superare le principali resistenze e ora è atteso da nuovi test nelle principali aree di supporto. Come si comporterà?
4 anni fa
Condividi

Il prezzo di Ethereum sta attualmente consolidando le perdite al di sotto della soglia dei 3100 dollari. Il prezzo di ‘ETH è attualmente ancora a rischio di un brusco calo, a meno che non superi i 345 e i 3100 dollari di slancio.

Per il momento, però, non abbiamo forti segnali rialzisti da condividere. Notiamo che Ethereum ha iniziato un nuovo declino dopo che non è riuscito a superare la zona di resistenza da 355 dollari, e che ETH ha rotto molti supporti chiave vicino ai 3100 dollari, per poi assestarsi al di sotto della media mobile semplice a 100. Si è dunque formato un nuovo minimo settimanale vicino ai 333 dollari e il prezzo sta attualmente consolidando le perdite.

Certo, Ether ha anche corretto alcuni punti al di sopra dei livelli di 335 e 340 dollari, ma il prezzo sta affrontando una forte resistenza vicino ai livelli di 344 e 355 dollari, che – se non superata – dovrebbe impedire a Ethereum di poter maturare aspettative di sviluppo positivo nel breve termine.

Ora, se non dovesse esserci una rottura al rialzo al di sopra dei livelli di resistenza di 344 e 345 dollari, c’è il serio rischio di una rottura al ribasso. Un supporto iniziale è vicino alla linea di tendenza del canale a 336 dollari, con il primo supporto principale prossimo alla zona dei 335 dollari. Una chiusura giornaliera di successo al di sotto del supporto a 335 dollari e poi una rottura al di sotto di 330 dollari potrebbe dare inizio a un calo più ampio, che potrebbe avere come orizzonte principale il livello dei 320 dollari, al di sotto del quale potrebbe ritestare 308 dollari.

Di contro, se Ethereum riuscisse a superare i livelli di resistenza di 344 e 345 dollari, allora potrebbe iniziare un’ondata di recupero costante verso la grande resistenza a 3100 dollari, superata la quale – ma con un ritmo da giudicare in maniera sostenuta – potrebbero aprirsi le porte per un assalto alle soglie poste a quota 370 e 380 dollari.

Con l’occasione vogliamo ricordare a tutti i nostri lettori che il miglior modo per poter fare trading di Ethereum con convenienza e sicurezza è certamente quello di aprire un conto di trading presso uno dei migliori broker CFD in circolazione come eToro, che ti permetterà anche di:

provare ogni funzione della sua piattaforma in modalità demo con un account precaricato con denaro virtuale;

cercare il guadagno sui mercati finanziari copiando quello che stanno facendo i trader migliori della propria community finanziaria.

Clicca qui per aprire GRATIS un conto di trading sul sito ufficiale eToro!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da