È una fase di mercato che è stata contraddistinta, fatta qualche rara eccezione, da movimenti piuttosto noiosi all’interno di un range ristretto, tanto per Bitcoin quanto per Ethereum. Tra chi spara numeri in libertà, c’è si è anche preoccupato di offrire un’analisi che parta dai dati. Ed è proprio di questo che parleremo in questo nostro ultimo approfondimento, che ci viene offerto dagli analisti di Bitget, popolare exchange di criptovalute che offre trading e compravendita su centinaia di asset digitali.
Un’analisi che parte da fattori chiari e analizzabili – come quelli che arrivano dal mercato delle opzioni – e che offre anche delle tempistiche per il ritorno di un mercato fortemente bullish su Bitcoin e sul top del mercato.
Un’analisi che abbiamo trovato interessante e che si sviluppa su più punti: dalla situazione attuale a quella che sarà la fase futura, spinta anche da eventi che sono relativamente esterni al mondo di BTC e ETH.
Ad offrire l’ultima interessante analisi sullo stato attuale del mercato è Bitget – che offre un BONUS 8.000$ ALL’PERTURA DEL CONTO CON SCONTO COMMISSIONI per i lettori di Criptovaluta.it – exchange di enorme spessore che ha offerto una disamina per punti che ci pregiamo di condividere ora anche con i nostri lettori.
I mercati non si aspettano grande volatilità. Questo è testimoniato non solo dalla lunga fase di lateralizzazione ma anche dal mercato delle opzioni, soprattutto su quelle a scadenza a 1 mese.
Ci sono pochi movimenti, poche puntate e nel complesso poche variazioni di prezzo per assicurarsi, cosa che lascia pensare agli analisti di Bitget che in realtà ci saranno ancora 1-2 mesi di movimenti all’interno del range tra i 58.000$ e i 72.000$.
Ci sono stati deflussi continui nelle ultime due settimane per gli ETF, con i dati che sono tornati in positivo soltanto 24 ore fa. Un segnale di presa di profitto anche da parte di chi era entrato per tempo – e di chi ha approfittato di prezzi molto più contenuti in fase di lancio di questi prodotti.
C’è però anche una notizia positiva: GBTC ha interrotto, come ricorda correttamente Bitget, i suoi flussi negativi e dunque è arrivato alla tanto attesa normalizzazione. Una normalizzazione che aiuterà il supporto del prezzo di Bitcoin.
Il fronte principale della liquidità, quello di Federal Reserve e quello delle stablecoin conferma la pausa dei mercati. Rallentamento a Washington, rallentamento per la crescita delle stablecoin. Tuttavia l’arrivo prossimo del pivot da parte di Federal Reserve, ovvero dei primi tagli ai tassi, lascia ben sperare per il futuro anche di Bitcoin, Ethereum e delle altre criptovalute.
La buona novella arriva al termine dell’analisi di Bitget: per gli analisti del popolare exchange potrebbe esserci il picco del mercato rialzista a settembre, grazie a tre diversi fattori:
Dai numerosi layer 2 che stanno nascendo fino a Runes e ARC20. C’è tanto che bolle in pentola nell’ecosistema di BTC e che potrebbe contribuire a stimolarne la crescita.
Stanno vivendo un ottimo momento e potrebbero fare da carburante per un ciclo che riguarderà però anche le criptovalute più solide e meno… scherzose.
Il boom è tutto fuorché finito e la capacità di raccogliere valori anche sui mercati secondari farà da carburante per la crescita dei mercati primari.
Un trittico di situazioni interessante, che subito dopo l’estate potrebbe rendere felici molti degli investitori in criptovalute. Sul Nostro Canale Telegram puoi commentare questa analisi e farci sapere la tua! La trovi congrua? Credi anche tu nella prossima fase del bull market?
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.
Vedi Commenti
Sì... sicuramente se parte il bull market a settembre sarà per via di Rune o delle memecoins o dei fuffatokens AI.